se hai il clima auto devi cliccare su offclaus1955 ha scritto:Salve! Qualcuno sa dirmi come mai non si può spengere la ventola del riscaldamento che almeno nella mia, rimane sempre accesa alla minima velocità? Grazie
P.S. Scenic x-mod
se hai il clima auto devi cliccare su off[/quote]claus1955 ha scritto:P.S. Scenic x-mod
se hai il clima auto devi cliccare su off[/quote]claus1955 ha scritto:P.S. Scenic x-mod
No ha scritto:A me rimane acceso anche con il clima spento. A zero non lo posso mettere mai se non spengendo tutto. Ciao
modus72 ha scritto:Il clima automatico non può funzionare senza l'uso del ventilatore.
Sì, con tutti i climatizzatori a gestone automatica se non vuoi aver aria in ingresso devi spegner tutto, in alcuni attivare il ricircolo prima di spegnere. Un clima automatico lavora cercando di mantenere o raggiungere una data temperatura impostata e, per farlo, deve per forza usare il dato della quantità di aria in ingresso associato a quello della sua temperatura: quest'ultimo viene ricavato dalle termocoppie posizionate a monte e a valle dei radiatori di riscaldamento e raffreddamento, mentre quello della quantità d'aria viene dato dalla velocità della ventola; ventola ferma signifca quindi impianto spento, sia in riscaldamento che raffreddamento.claus1955 ha scritto:modus72 ha scritto:Il clima automatico non può funzionare senza l'uso del ventilatore.
Si ho capito, forse mi sono spiegato male, io il condizionatore lo tengo sempre spento ma dalle bocchette arriva se pur lieve aria mandata dal ventilatore, che a volte mi da anche noia, ma da quello che ho capito per avere zero aria devo spengere tutto. Non mi sembra una bella trovata anche perchè non ho capito l'utilità di questa cosa.
FAUST50 - 4 giorni fa
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa