Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Venga o non Venga??????

Venga o non Venga?????? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. chemi38

    chemi38

    Iscritto:
    1296682140
    Messaggi:
    25
    Piaciuto:
    0
    :rolleyes: Salve a tutti, ho letto e riletto varie discussioni in merito alla <VENGA 90 CV Diesel > e sinceramente sono più confuso che convinto, ormai sono in procinto di ordinare la nuova auto e dopo varie auto viste mi sono bloccato quando ho visto la Venga , AMORE a prima vista. Ma scusatemi ne sento di tutti i colori: rumore motore, (batte in testa e rumorosità generale) scricchiolii vari all'interno abitacolo, assetto rigido chi la reputa seduta (di Motore), chi trova dei buchi in accelerazione per poi riprendersi accelerando a fondo, qualcuno mi vuole dire che faccio? qualcuno mi illumini positivamente e sinceramente come và questa Venga?
    Grazie
    Voglio essere venghista :lol:
     
  2. grammo67

    grammo67

    Iscritto:
    1270589831
    Messaggi:
    72
    Piaciuto:
    0
    Io ho la 90cv benzina e non posso esprimermi sul motore diesel. Per il resto è tutto vero, qualche scricchiolio nell'abitacolo, eccessiva rigidità delle sospensioni (le due cose sono anche in parte collegate). D'altra parte considera che non si tratta di difetti esagerati, ad esempio la rigidità delle sospensioni dà alla macchina una tenuta eccellente in curva nonostante l'altezza. E poi è probabile che a più di un anno dall' inizio della produzione qualche difetto di fabbrica sia stato eliminato. Io nel complesso te la consiglio, ovviamente considera sempre quanto stai risparmiando rispetto, per esempio, alla Meriva, i 7 anni di garanzia che non sono male, tieni presente che la tenuta del valore delle Kia è bassa quindi se la rivendi a breve ci perdi parecchio, dopo di che tira le somme!!!!
     
  3. matto80

    matto80

    Iscritto:
    1245491625
    Messaggi:
    1.054
    Piaciuto:
    1
    Ciao, guarda personalmente dopo 16.000 km posso ritenermi un possessore più che soddisfatto della mia venga 1.6 crdi. Voto complessivo della vettura 8 1/2. Riguardo gli scricchiolii ti posso dire che la mia ne ha uno, ma visto che è stata una appartenente ai primi lotti di quelle prodotte, sicuramente alcune imperfezioni si sono già risolte via via nella catena di montaggio, come la totalità di vetture nuove a prescindere dalla marca o dal modello. Inoltre tranne qualche problemino di problemi SERI non ne ho ancora sentiti. Comunque se vuoi un'opinione più approfondita ti mando alla mia scheda di valutazione: http://forum.quattroruote.it/posts/list/46252.page Buona scelta e per qualsiasi consiglio o dubbio chiedi ;) :thumbup:
     
  4. pascar63

    pascar63

    Iscritto:
    1294489966
    Messaggi:
    46
    Piaciuto:
    0
    Ciao chemi 38, quello che hai scritto è vero. Io sono uno di quelli che ha di questi problemi, e ti posso assicurare che sugli scricchiolii ci si può anche sorvolare, nonostante siano molto fastidiosi, ma sui vuoti e sul battito in testa proprio no, e la cosa?bella? è che secondo la KIA MOTORS ITALIA tale rumorosità rientra negli standard di fabbrica. Personalmente ti consiglio di aspettare, anzi: informati un po? su come vanno le ix20, ho letto che le hanno costruite eliminando i difetti delle venga e, siccome hanno gli stessi motori, può darsi che abbiano anche risolto il problema dei vuoti e del battito in testa e se è così sicuramente risolveranno anche sulle Venga. Anche per me è stato amore a prima vista, purtroppo però a quanto pare non corrisposto ?
     

Condividi questa Pagina