Il mio è un discorso molto più semplice Fabiologgia.
Un conto è quando parli di motore fuso poichè è un caso evidente, un altro è
invece quando si tratta di un guasto elettronico, in questo caso l'acquirente non potrà mai e poi mai dimostrare che il venditore ne era a conoscenza.
Io ho sempre venduto le mie vetture in ottimo stato.
Alla domanda "La macchina sta bene, non ha qualche problema?"
Io ho sempre risposto che potevo metterglielo per iscritto che la macchina stava bene, ma che se dopo qualche giorno la macchina avrebbe presentato guai elettronici io questo non potevo saperlo, perché stiamo parlando comunque di elettronico.
Ti faccio un altro esempio. Ad Aprile dello scorso anno, prima dell'attuale Focus, presi una Laguana del 2002. Questa macchina ha 2 chiavi elettroniche. Il precedente proprietario mi disse che alla seconda chiave bisognava cambiare le batterie perché erano scariche. Non mi sono preoccupato di verificare se fosse vero. Dopo due mesi l'ho venduta, poiché non "me la sentivo addosso" come macchina, insomma troppo grande per i miei gusti. Cosi al nuovo acquirente ho detto le stesse cose che mi disse il precedente proprietario sulla seconda chiave ( non mi ero preoccupato di cambiare le batterie ). Dopo più di un mese l'acquirente mi chiamo dicendomi che la chiave principale si era smagnetizzata e che la seconda, nonostante avesse cambiato le batterie, non funzionava. Così mi disse che era impossibile che io non sapessi. Alchè gli dissi che la macchina la tenni 2 mesi e non 2 anni, che se proprio c'era qualcuno che doveva rimborsarti era quello che aveva venduto la macchina a me. Ma figurati se quello avrebbe pagato. Io di mettere 350? per pagare un danno di cui non ero a conoscenza non avevo voglia, e non era un problema mio. Considerando poi che la macchina fu venduta con la clausola "Vista e piaciuta"...secondo te come è finita la questione ? Te le lascio immaginare....