Si parla di consumi delle auto ma sempre riferiti a velocita' codice.
E' vero che in Europa i limiti impongono velocita' contenute a 120-130 km/h salvo casi particolari di alcune tratte in germania.
mi chiedo intanto cosa serve indicare la velocita' massima dell'auto quando appunto i limiti non si devono superare,salvo multe salate e sicurezza compromessa e non mi riferisco solo alle auto di grande vendita in cui il limite massimo di velocita' è di 180-200 km/h ma anche alle supercar che raggiungono velocita' di 280/300 km/h.
che senso ha sapere che l'auto che si possiede raggiunge la x velocita' che tanto non si potra' mai raggiungere o le accelerazzioni brucianti che invitano ad aumentare la velocita' aumentando i consumi e proporzionalmente anche esponendo se stessi ed il prossimo ad una guida poco sicura.
Capisco che i motori potrebbero con il condizionale raggiungere certe x velocita' ma dal punto di vista pratico sarebbe molto piu' interessante studiare motori in grado di avere nella guida normale migliori prestazioni in riferimento alle velocita' codice e non a quelle superiori.
Motori in grado di avere una coppia motrice elevata per rendere piu' "elastica" e "fluida" la guida a discapito di cavalli motore in piu' inutili.
E' vero che in Europa i limiti impongono velocita' contenute a 120-130 km/h salvo casi particolari di alcune tratte in germania.
mi chiedo intanto cosa serve indicare la velocita' massima dell'auto quando appunto i limiti non si devono superare,salvo multe salate e sicurezza compromessa e non mi riferisco solo alle auto di grande vendita in cui il limite massimo di velocita' è di 180-200 km/h ma anche alle supercar che raggiungono velocita' di 280/300 km/h.
che senso ha sapere che l'auto che si possiede raggiunge la x velocita' che tanto non si potra' mai raggiungere o le accelerazzioni brucianti che invitano ad aumentare la velocita' aumentando i consumi e proporzionalmente anche esponendo se stessi ed il prossimo ad una guida poco sicura.
Capisco che i motori potrebbero con il condizionale raggiungere certe x velocita' ma dal punto di vista pratico sarebbe molto piu' interessante studiare motori in grado di avere nella guida normale migliori prestazioni in riferimento alle velocita' codice e non a quelle superiori.
Motori in grado di avere una coppia motrice elevata per rendere piu' "elastica" e "fluida" la guida a discapito di cavalli motore in piu' inutili.