Provate a pensare che da decenni esistono gli orologi radiocontrollati, un segnale a Francoforte controlla e sincronizza la vostra sveglia sul comodino.
Allora quale sarebbe il problema di far controllare via radio e se serve inibire la velocità di una vettura ? Si va su una statale ( 90 ) in città ( 50 ) autostrada ( 130 ), quindi apposite centraline via radio ti controllano a quanto vai e se serve ti rallentano la vettura per riportarla entro il limite.
Inoltre, si sale sulla vettura, o furgone, o TIR, si infila la chiave ( o la scheda, o niente se si ha l'easy access ), si soffia in un'area apposita del cruscotto e se il tasso alcolemico è troppo elevato l'auto non parte.
Vantaggio ? Molti meno incidenti
Qual'è il vero problema ? Si farebbero molte meno contravvenzioni...
Allora quale sarebbe il problema di far controllare via radio e se serve inibire la velocità di una vettura ? Si va su una statale ( 90 ) in città ( 50 ) autostrada ( 130 ), quindi apposite centraline via radio ti controllano a quanto vai e se serve ti rallentano la vettura per riportarla entro il limite.
Inoltre, si sale sulla vettura, o furgone, o TIR, si infila la chiave ( o la scheda, o niente se si ha l'easy access ), si soffia in un'area apposita del cruscotto e se il tasso alcolemico è troppo elevato l'auto non parte.
Vantaggio ? Molti meno incidenti
Qual'è il vero problema ? Si farebbero molte meno contravvenzioni...