Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Vecchie riviste (solo numeri di Quattroruote)

Vecchie riviste (solo numeri di Quattroruote) - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. adezzi

    adezzi

    Iscritto:
    1313853932
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buonasera
    sono in possesso di numerose riviste Quattroruote dal 1967 al 1997 più 3 copie del 2007. Vorrei sapere se hanno un valore e dove potrei venderle.

    Vi ringrazio in anticipo.
    Alberto Dezzi
     
  2. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    Il valore dipende moltissimo dall'anzianità e dalle condizioni. Un numero conservato perfettamente e completo degli eventuali allegati degli anni '60 può valere una quindicina di euro, puoi contare una decina per i numeri degli anni '70, e sui 7-8 euro per quelli degli anni'80. I numeri degli anni '90 non hanno ancora alcun valore collezionistico, sono troppo recenti, oltrettutto si trovano ancora quasi tutti come arretrati presso la Casa Editrice.
    Chiaramente quel valori li devi ridurre moltissimo (almeno dimezzare) se le riviste non sono in condizioni perfette, ad esempio con pagine ammuffite o mancanti, o con lacerazioni/strappi.
    Chiaramente è molto più facile venderli se sono annate complete.
    Per la vendita attualmente il modo migliore è l'inserzione su E-bay.

    Saluti

    PS: sono anche io un collezionista, dal 1965. Se ti va puoi mandarmi per mp la lista di quelli che hai degli anni '60, magari c'è qualcosa che mi interessa.....
     
    A Fabiosanpei piace questo elemento.
  3. mammo4

    mammo4

    Iscritto:
    1238534194
    Messaggi:
    4.084
    Piaciuto:
    1
    ho letto questo topic e quasi non volevo crederci!

    Proprio stamattina, ho venduto la mia collezione di QUATTRORUOTE dal 1990 al 2007. Solo le riviste, senza i vari allegati.
    L'ho venduta per motivi di spazio, e perchè fondamentalmente stava solo lì ad ammuffire....

    Un pò mi è dispiaciuto, ma magari ho pensato che fosse meglio venderle, almeno qualcuno potrà leggerle.

    Insomma dal 1990 al 2007, sono riuscito a venderli a 180 euro. Avevo chiesto 200, ma abbiamo chiuso a 180.
    Mi sono tenuto per me il primo Quattroruote che mi comprò mia madre: febbraio 1986, avevo 6 anni... In copertina c'è il restyling della Panda con Lorella cuccarini. Poi mi sono tenuto altri due numeri: uno del 1988 ed uno del 1989.

    p.s.: venduto tramite www.subito.it. Misi l'annuncio ad Aprile, e oggi ho chiuso l'affare
     
  4. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    Il numero di febbraio 1986 ha celebrato i 30 anni della rivista, c'era appunto la prova delle Panda 2a serie in versione 750S e 1000S, ce l'ho sottomano proprio ora.
    Io ho tutte le riviste dal 1965 mi mancano solo un paio di numeri degli anni '60, e ne ho alcuni sparsi degli anni '50 (ho anche ben tre copie del numero 1 del febbraio '56, ma due sono ristampe), sono tutte perfette, oltre agli allegati (tipo cartine e pubblicità varie) ed ai numeri speciali, ci sono in mezzo i bollettini di conto corrente per chi voleva abbonarsi e le cartoline per partecipare ai vari concorsi.
    Ogni tanto mi metto alla ricerca dei numeri che mi mancano nei mercatini ed anche su internet ma, volendo l'assoluta perfezione, raramente trovo quel che cerco.

    Per quanto ti riguarda, ritengo tu abbia fatto un buon affare, quelle annate hanno un valore collezionistico pari a zero, sono decisamente troppo recenti, quindi chi le ha comprate lo ha fatto certamente per leggere un pò di storia (recente) dell'auto più che per collezionismo.

    Saluti
     
  5. mammo4

    mammo4

    Iscritto:
    1238534194
    Messaggi:
    4.084
    Piaciuto:
    1
    probabile, mi ha detto che faceva il carrozziere, o il meccanico, non ricordo bene...
    Alla fine erano lì ad impolverarsi, ed allora...

    Se vieni a Roma, prova a vedere nel mercato domenicale di PORTA PORTESE, magari lì trovi qualche numero che ti interessa. Si trova di tutto...
     
  6. 53AR

    53AR

    Iscritto:
    1304789486
    Messaggi:
    1.977
    Piaciuto:
    6
    Mia moglie li sta buttando via poco alla volta perché io non ho il "coraggio", tutti i numeri dal 1967 e anche Motociclismo sempre dal 1967.
     
  7. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    Per fortuna (mia e sua) mia moglie non ha il coraggio di fare una cosa simile. Ovviamente non ce l'ho nemmeno io...........

    Saluti
     
  8. belpietro

    belpietro

    Iscritto:
    1238525067
    Messaggi:
    18.687
    Piaciuto:
    11
    ti faccio uno sconto 50% per il divorzio ... :lol: :lol:
     
  9. dfabbrini

    dfabbrini

    Iscritto:
    1314458552
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Posseggo l'intera collezione di quattroruote dal febbraio 1956 ad oggi, perfettamente conservata.
    Le annate 1950 e 1960 sono nei loro raccoglitori originali blu.

    Devo "liberarmene" causa nacita erede e conseguente carenza di spazio.
     
  10. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    Come scritto nell'altro thread, in questo forum sono vietati gli annunci di vendita.

    Saluti
     
  11. ivanpg

    ivanpg Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238525106
    Messaggi:
    15.293
    Piaciuto:
    1.266
    http://forum.quattroruote.it/posts/list/59364.page
     
  12. dfabbrini

    dfabbrini

    Iscritto:
    1314458552
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    "liberarmi"...
     
  13. ivanpg

    ivanpg Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238525106
    Messaggi:
    15.293
    Piaciuto:
    1.266
    L'ho messo a scanso di equivoci ;)
     
  14. leolito

    leolito

    Iscritto:
    1238574538
    Messaggi:
    6.715
    Piaciuto:
    1
    uhm ... scusate per il ritardo, ma a suo tempo l'Admin espresse la tolleranza per gli annunci riguardanti .....

    Non ci vedo niente di sbagliato, dopotutto questo E' il forum di Quattroruote, no? :D
     
  15. MaxCr

    MaxCr

    Iscritto:
    1239115145
    Messaggi:
    193
    Piaciuto:
    9
    Sono anche io un possessore della rivista.Ho la collezzione completa (che conservo e non ho intenzione di cedere) ma anche parecchi doppioni.
    In pratica ho i numeri dal1966 al 1978 rilegati (tranne 16 riviste cioè quattro quadrimestri) e poi dal 1981 al 2002 complete ma non rilegate.
    Qualcuno mi sa consigliare oltre ebay dei siti dove ci possano essere maggiori possibilità di vendita?
     

Condividi questa Pagina