Ciao, non ho capito bene che auto hai, ad ogni modo a me un difetto simile me lo ha fatto in passato la mia ex fofo sw 90 cv del '99 (da poco sostituita
- anche per via della bontà del prodotto, riscontrata dopo anni di onorato e fedele servizio
thumbup: - da mondeo sw titanium 140 puledri...panther black, per la precisione...
).
Ma veniamo al dunque: dopo vari controlli fatti collegando quella moderna sfera di cristallo che è il computer per i vari meccanici (...e spietato oracolo per il povero automobilista, che deve mettere mano al portafoglio in base al suo oscuro ed inesorabile responso..!) veniva fuori che il colpevole era l'acceleratore. Mi ricordo che era prezzato 90 eurini, ovviamente al netto della mano d'opera. Poichè il difetto era solo saltuario e di breve durata e la fofo anzianotta, decisi di non far fare l'intervento. E feci bene, perchè successivamente il vero difetto (di tutt'altra natura) venne trovato, dopo circa circa 4 secondi che gli avevo aperto il cofano motore, da un vecchio elettrauto, mio amico: ERA UN ELEMENTO DELLA BATTERIA IN CORTO.
E' appena il caso di riportare che la batteria era originale Ford, probabilmente ancora in garanzia perchè cambiata meno di tre anni prima...ma vabbè, può capitare che un elementosi stacchi e vada a toccare sugli altri prendendo le asperità della strada...Ovviamente, cambiata la batteria il difetto è definitivamente sparito, con buona pace del computer dell'assistenza ford. Meditate gente, meditate.
Spero ti sia stato utile.
Un saluto,
Pier