Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Vaschetta acqua tergicristalli e tubo flessibile ac

Vaschetta acqua tergicristalli e tubo flessibile ac - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. benjopower

    benjopower

    Iscritto:
    1239295646
    Messaggi:
    777
    Piaciuto:
    2
    Ciao a tutti, oggi aiutando un mio amico a cambiare una lampadina sulla sua clio 3 ho notato che il tubo flessibile dell'aria condizionata poggia praticamente sulla vaschetta acqua tergicristalli, e questo ha causato l'usura di parte di quella fascetta che copre il tubo (sembra una retina di plastica). E' normale questa cosa? Gli ho suggerito di fare un giro di nastro isolante per impedire che il contatto continuo rovini il tubo.
    Ho fatto male? Ho rovinato un'amicizia? :D
     
  2. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.584
    Piaciuto:
    22
    E' chiaro che se questo tubo tocca la vaschetta, con le vibrazioni del motore, piano piano uno dei due si danneggia.
    La cosa migliore sarebbe: scorciare il tubo in modo che non faccia più contatto.
    Dato che la cosa sembra ardua da fare, va bene del nastro magari gommato o telato.
     
  3. benjopower

    benjopower

    Iscritto:
    1239295646
    Messaggi:
    777
    Piaciuto:
    2
    Grazie della risposta! Purtroppo il tubo non si può muovere e le misure sono standard, quindi anche andare a farselo cambiare in officina sarebbe inutile. Proveremo col nastro :thumbup:
     

Condividi questa Pagina