Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Valutazione Renault LAGUNA 1.5 dci 110cv !!!!!!!

Valutazione Renault LAGUNA 1.5 dci 110cv !!!!!!! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. stefanobad

    stefanobad

    Iscritto:
    1242814254
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    vi pongo un problema che mi sta accadendo in questo periodo!
    a maggio del 2008 ho deciso di regalarmi la nuova Laguna 1.5 dci (modello base, ma con aggiunta di vari accessori), e a distanza di un anno, dovendo rinnovare l'assicurazione, ho deciso di vedere quanto è quotata la mia nuova auto......
    Oggi stesso ho acquistato il quattroruote in edicola per verificarne l'esatta valutazione e con mia grande sorpresa e delusione, ho saputo che questo modello non è più in commercializzazione! nè tanto meno risulta nell'elenco delle auto usate!

    La mia domanda è:
    ho sbagliato a comprare questo modello?
    quanto è valutata attualmente?

    se qualcuno può aiutarmi, ringrazio anticipatamente!
    Stefano
     
  2. ommene17

    ommene17

    Iscritto:
    1238585649
    Messaggi:
    884
    Piaciuto:
    0
    ciao, io posso darti il valore Eurotax giallo (che è il listino che viene utilizzato da molte Compagnie assicurative per i risarcimenti danni, tra le quali quelle per cui lavoro io... ;) ) ed è 12000 euro, ovviamente senza tener conto degli accessori.
     
  3. stefanobad

    stefanobad

    Iscritto:
    1242814254
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    In poche parole, secondo l'eurotax, ho avuto una svalutazine di più del 50% in un anno....!!!!
     
  4. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    2
    Il primo anno le auto sono sempre soggette a una forte svalutazione!
    Comunque un motore come il tuo, penso che non dovrebbe avere problemi nella rivendita, visto e considerato che ha spese ridotte di gestione...
     
  5. stefanobad

    stefanobad

    Iscritto:
    1242814254
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    a dire il vero non mi posso lamentare delle prestazioni (in ogni sua forma) considerando che viaggio spesso dalla calabria fino a roma....

    ma essendo io una persona che ogni 5 anni cambia auto, non mi aspettavo una svalutazione così pesante!
     
  6. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    2
    Tieni comunque presente che quella è una valutazione standard! Poi c'è da considerare gli optional che hai aggiunto! Che cosa ci hai messo?
     
  7. stefanobad

    stefanobad

    Iscritto:
    1242814254
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    navigatore, kit luci e kit pioggia e forse qualcos'altro...
     
  8. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    2
    Credo che la presenza del navigatore possa far salire di un qualcosina la valutazione! Poi si tiene conto anche di come è tenuta l'auto, di quanti km ha...Ci sono molte variabili!
     
  9. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.583
    Piaciuto:
    22
    L' eurotax giallo è una presa per i fondelli per chi deve vendere l' auto.

    Comunque la laguna 1.5 dci è uscita subito di produzione ...... non chiedermi il perchè.
    Inoltre, penso sia più commerciale del 2.0 dci 130cv ..... non ha senso quel motore.
     
  10. ommene17

    ommene17

    Iscritto:
    1238585649
    Messaggi:
    884
    Piaciuto:
    0
    lavorandoci quotidianamente posso dirvi che senz'altro l'eurotax è abbastanza contenuto nelle quotazioni, ma quello è e c'è poco da fare. poi se si riesce a strappare di più va a tutto merito delle capacità a trattare. comunque di solito 4ruote valuta un 10%-15% in più, ma dipende dai modelli.
     

Condividi questa Pagina