ciao, quoto in pieno quanto scritto dal mio caro amico Stone
.
il Cr-v è un'ottima vettura, dà un grande senso di sicurezza- robustezza- affidabilità, certamente non puoi chiederle prestazioni per le quali non è stata progettata del tipo: percorsi fuoristrada estremi o guida sportiva, per queste esigenze c'è dell'altro.
La mia è manuale e, pertanto, come anticipatoti da Stone, consuma meno: personalmente con una guida normale (ma neanche da nonno) consumo dagli 8 a max. 9 litri/100 km, vale a dire attorno agli 11- 12 km/l.
In condizioni particolari (autostrada a 100-110 km/h costanti in 6°) mi è capitato anche di fare oltre 13 con un litro, ma è stata un'eccezione dovuta a al trasporto di mio padre anziano che soffre il mal d'auto e giocoforza dovevo andare molto piano.
Critiche ? Beh, l'unica cosa che trovo insufficiente è la durata dei dischi freno anteriori: la macchina ha circa 23mila km (percorsi per almeno il 70% in autostrada) e sono già belli rigati e scalinati, le pastiglie sono più o meno a metà.
Le plastiche sono delicate, è cmq sufficiente un minimo d'attenzione.
La verniciatura (la mia è Champagne Grey )e non presenta difetti, anzi la trovo piuttosto robusta, per ora nemmeno una scalfittura da sassolini vaganti, nemmeno sul muso.
Il motore appare un poco sottodimensionato, non tanto come potenza, ha pur sempre 150cv, quanto come coppia: devi tenerlo su di giri per farlo rendere, tieni conto però che raggiunti i 40-50mila km andrà molto meglio che da nuova.
Qualcuno lamenta problemi alla TI , si tratta però dei primi esemplari costruiti, successsivamente pare che essi siano scomparsi.
Per ora non mi sovviene altro, a mio parere poi fidarti appieno e di sicuro ti troverai contento.