Buongiorno, sto seriamente valutando l?acquisto di una SAAB 9.5 2.0 T SE S.W. L'auto ha 132.000 Km, il motore é il 4 cilindri turbo benzina (150 cv); l?attuale proprietario ha eseguito tagliandi in Saab fino ai 70.000 Km. ca. (anno 2008).
Ha successivamente effettuato un tagliando (intorno ai 100.000 Km) in un meccanico Porsche nel 2009, e successivamente (l'ultimo ) presso un?autofficina di fiducia.
Recentemente é stata sostituita la pompa del servosterzo.
Il proprietario, molto correttamente, afferma che il motore è molto robusto, a patto di curare il cambio olio ogni 8-10.000 Km. Max (difetto dei motori GM, morchia olio motore).
Non avendo mai posseduto Saab ma essendo sempre stato attratto da questo marchio chiedo un Vostro parere.
Vi è noto il difetto ?mangia olio??
Stante il chilometraggio, quali controlli sono opportuni/necessari prima di acquistare?
Grazie in anticipo
Ha successivamente effettuato un tagliando (intorno ai 100.000 Km) in un meccanico Porsche nel 2009, e successivamente (l'ultimo ) presso un?autofficina di fiducia.
Recentemente é stata sostituita la pompa del servosterzo.
Il proprietario, molto correttamente, afferma che il motore è molto robusto, a patto di curare il cambio olio ogni 8-10.000 Km. Max (difetto dei motori GM, morchia olio motore).
Non avendo mai posseduto Saab ma essendo sempre stato attratto da questo marchio chiedo un Vostro parere.
Vi è noto il difetto ?mangia olio??
Stante il chilometraggio, quali controlli sono opportuni/necessari prima di acquistare?
Grazie in anticipo