Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Avrei preso jazz.....però....

Avrei preso jazz.....però.... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. cris68

    cris68

    Iscritto:
    1239019046
    Messaggi:
    212
    Piaciuto:
    4
    Dopo estenuanti giri e dubbi tra Vitara 1.0 e Jazz, mi sà che viro sulla seconda. Mi costano uguale di differenza (Suzuki mi valuta un pochino di più l'usato) ma la differenza è nel finanziamento che mi costa ben 1200 euro in meno a parità di importo erogato (84 sigh rate). Come auto mi stuzzica un pelino di più Vitara, ma vorrei tornare in Honda marchio secondo me avanti a tutti sotto molti aspetti. Il mio unico dubbio è se prendere 1.5 Dynamic che non è più in produzione ed uno degli ultimi pezzi arriva a Luglio o la 1.3 Comfort CVT che ho provato per una strada molto breve ma non mi è dispiaciuto. Ovvio che il 1.5 è più brioso e pronto. Non mi interessa particolarmente la prestazione ma sapere che ho qualche cv a disposizione in caso di bisogno non mi dispiace. Di contro aver ben 6 marce mi rompe un pò, con la vecchiaia sto diventando sempre più svogliato (ho anche il DCT Honda sulla moto) e appunto l'automatico non lo disprezzo. Di sto cambio se ne sentono di ogni tipo. Vorrei un parere se potete considerando che guardo molto i consumi. Domani pome forse chiudo per una delle 2. Grazie.
     
  2. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.500
    Piaciuto:
    1.987
    Come il 1.5 non è più disponibile? Nel configuratore del sito c'è ancora. Sono stato in un conce Honda sabato e non mi hanno accennato la cosa. Sei sicuro?
    Se ancora disponibile, io mi fionderei sul 1.5, ma io sono uno a cui piace corricchiare. Il 1.3 però non solo è più lento, ma avendo la coppia molto in alto, in ripresa e in salita diventi vecchio prima che sale di giri.
     
  3. cris68

    cris68

    Iscritto:
    1239019046
    Messaggi:
    212
    Piaciuto:
    4
    Confermo 1.5 non più disponibile. Su 3 conce solo uno ne ha una in pronta consegna ma nera e non la voglio di quel colore o un rosso ordinato da loro in arrivo a luglio e sarebbe la prescelta.
     
  4. alt

    alt

    Iscritto:
    1363702981
    Messaggi:
    968
    Piaciuto:
    187
    Ah, non disponibile? A me una decina di giorni fa il conce disse che per avere una Jazz 1.5 (cvt) se ne sarebbe parlato per fine anno.
    Io ho pensato che fosse una scusa per darmi una di quelle 1.3 che aveva lì.
    Ma non è che, invece, hanno momentaneamente sospeso per un adeguamento per esempio nelle versioni con cui importare il 1.5?
     
  5. cris68

    cris68

    Iscritto:
    1239019046
    Messaggi:
    212
    Piaciuto:
    4
    A me hanno detto che è fuori produzione essendo una serie un pò limitata e che la produzione in generale è già in calo per via del nuovo modello 2021......certo che la pecca di Honda sono i conce un pò così...io mi fido di uno in particolare che pare abbastanza sveglio e appunto mi dice che non si trovano più. Infatti quella in arrivo a Luglio l'hanno ordinata loro.
     
  6. Gabrielo85

    Gabrielo85

    Iscritto:
    1489481468
    Messaggi:
    162
    Piaciuto:
    15
    Riguardo questo argomento ci sono centinaia di pagine di discussione in altrettanti topic.
    Non mi sembra il caso di riaffrontarlo anche qui.

    Tanto ormai il messaggio che è passato è questo:
     
  7. cris68

    cris68

    Iscritto:
    1239019046
    Messaggi:
    212
    Piaciuto:
    4
    Fatto il passo. 1.5 Dynamic Milano red, consegna prevista Luglio, ma secondo me Giugno è a casa.....
    Ieri rifatto prova un pò più completa della 1.3 CVT.....magari la prossima.......
     
  8. rosmarc

    rosmarc

    Iscritto:
    1238577501
    Messaggi:
    2.485
    Piaciuto:
    157
    Interessante, finora feedback nulli o quasi sul 1.5... Intanto congratulazioni per l'acquisto!
     
  9. cris68

    cris68

    Iscritto:
    1239019046
    Messaggi:
    212
    Piaciuto:
    4
    Colpo di scena. Visto che la consegna era prevista a Luglio (nel frattempo ne è "spuntata" un'altra per fine marzo) ho messo un annuncio per il mio usato e dopo mezz'ora sono stato contattato da una persona che in 4 gg. se l'è portato a casa, ed io ho realizzato di più rispetto alla valutazione. Morale, visto che la scimmia mi era partita per Civic ma ero deciso a tornare in Honda, ho fatto il passo più grande (spero non troppo in termini economici e rate annesse) e mi sono accattato la 1.0 elegance....
     
  10. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.500
    Piaciuto:
    1.987
    L'hai provata?
     
  11. cris68

    cris68

    Iscritto:
    1239019046
    Messaggi:
    212
    Piaciuto:
    4
    Si ma avevano solo CVT. Sono abituato a motori tranquilli, dalla Seat Mii a metano di mia moglie alla Golf Plus 1.6 GPL che avevo per cui questa mi sembra più che sufficiente. Per il resto altra musica (con tutto rispetto) rispetto a Jazz che rimane un gran bel mezzo. Su Civic sei in macchina davvero per ogni cosa, a parte la seduta un pò bassa ma quando sei dentro sei comodo.
     
  12. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.500
    Piaciuto:
    1.987
    Sì, infatti.
    Anche io ho provato la Civic 1.0. L'auto è davvero comoda. Per i lunghi viaggi in autostrada è superba. Meno bene su strade molto tortuose a causa del passo allungato.
    Quello che a me non è piaciuto tanto è il motore, ma io sono uno che schiaccia. Se non vuoi grandi prestazioni è più che adeguato. Anzi, mi ha stupito il 1.0, credevo che proprio non andasse, invece l'auto ha una certa brillantezza.
    Complimenti per l'acquisto.
     
  13. cris68

    cris68

    Iscritto:
    1239019046
    Messaggi:
    212
    Piaciuto:
    4
    Non ho mai avuto fascino per i motori dai cilindri dispari, anche questo al minimo a freddo frulla da 3 e sembra quasi in contrasto con i classici Honda, ma questo è il futuro e sono convinto che quando Honda sforna dei motori a benzina c'è da stare più che tranquilli. Poi è palese che il telaio e in generale la struttura di Civic è fatta più per il 1.5. Basti considerare che ci fanno la Type R.
     
  14. Gabrielo85

    Gabrielo85

    Iscritto:
    1489481468
    Messaggi:
    162
    Piaciuto:
    15
    un altro pianeta. Congratulazioni!
     
  15. ricky1976

    ricky1976

    Iscritto:
    1238608966
    Messaggi:
    1.235
    Piaciuto:
    96
    È il caso di cambiare titolo al post quindi...!
    Congratulazioni gran bella la Civic,restano un incognita i consumi,c'è gente che lamenta l'eccessivo consumo del 1.0,quasi 130cv non sono pochi sulla Civic,penso che tale motorizzazione abbia allargato il target della clientela grazie al prezzo inferiore rispetto il 1.5
     

Condividi questa Pagina