GheddoStella ha scritto:
Se fosse davvero una normale influenza allora non avrebbe senso tutto questo allarmismo e caos che i giornali+medici hanno generato.
Beh, se si volesse presupporre che il fine dei giornali fosse quello di fornirci un servizio ed informarci, sarei d'accordo con te. Ma siccome il loro fine non è quello disinteressato di fornire un servizio, ma com'è ovvio, piuttosto quello di vendere un prodotto e raccogliere pubblicità, l'allarmismo un senso ce l'ha, poi non tanto misterioso.
I medici ( non quelli che parlano ai giornali, ma quelli che ci consigliano privatamente ) semmai sono proprio gli unici che in questo momento stanno agendo contro ogni sosopettabile interesse personale, perchè se io fossi Novartis, in questo momento farei piovere soldi e vacanze alle Maldive su ciascuna delle loro teste ( sarebbe solo una goccia nel mare dei miei introiti e dell'apprezzamento delle mie azioni - vedere NYSE ). Invece tutti i dottori che conosco ragionano al contrario, e mi sconsigliano. Alcuni di loro citando proprio le stesse teorie che girano sul web, e che a noi sembrano un po' bizzarre
, e che tenderemmo a scartare ( vedere alla voce squalene - sindrome Guerra del Golfo ). Forse perchè gli stessi malanni che connotano quelle malattie, in effetti stanno scritti nero su bianco anche sul bugiardino del vaccino.
Quando il vaccino se lo farà anche il Presidente del Consiglio, che il vaccino lo ha trattato per noi, che quindi dovrebbe essere informato, e che pure sarebbe in età da vaccino, allora ci penserò anche io. Se può farne a meno lui, come ha fatto sapere, figuriamoci se mi vaccino io.
Il complottismo mi fa ridere, ma i bugiardini li leggo di mio. E se il mio medico poi mi dice pure "leggilo bene", lo leggo ancora meglio.
Ciao