V o XC 60?

V o XC 60? | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    18.744
    Piaciuto:
    3.494
    La mia auto è dotata di start & stop. Lo disattivo sempre ma mi è capitato che d’estate l’abbia lasciato attivo e dopo qualche secondo già sentivo caldo proprio come Biasci perché a me piace tenere una temperatura bassa in auto e con l’auto spenta il clima NON continua a lavorare e NON può funzionare essendo il compressore comandato dalla cinghia servizi che gira solo a motore acceso. Funzionano solo le ventole
    Quindi la lamentela di Biasci là trovo perfettamente sensata.
    Se dici che il clima continua a lavorare significa che sai che il compressore è comandato elettricamente sulla tua auto?
     
  2. Andrea.birbone

    Andrea.birbone

    Iscritto:
    1617090319
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    13
    Mah, lascio sempre attivo lo start/stop e il risultato netto è che non ho mai sentito caldo e il confort non ne ha mai risentito.
    Comunque in generale sento molto pregiudizio secondo me immotivato nei confronti dello start/stop che non servirà un granché a livello di consumi ma non mi sembra il demonio...
     
  3. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    1.098
    Piaciuto:
    621
    Ma quale auto ha un sistema di Sart&Stop così demenziale scusami? Cioè se io ho impostato il condizionatore modello Ceasar's Palace di Las Vegas, così deve funzionare... se smette di funzionare perché il sistema di bordo ha deciso che il motore PUO' spegnersi, battendosene la ciolla di come stanno gli occupanti del veicolo, allora il progettista del software va gettato nel pozzo di San Patrizio con dei pesi ai piedi :emoji_joy::emoji_joy::emoji_see_no_evil::emoji_see_no_evil: dài, ma è mai possibile una stupidata del genere?
     
    A biasci e marcoleo63 piace questo messaggio.
  4. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    18.744
    Piaciuto:
    3.494
    Il problema magari è il tempo di riaccensione. Se mi fermo con 40 gradi fuori, il tetto panoramico e gli interni neri la temperatura sale in un battibaleno. Qualcuno potrà resistere di più e non sentire disagio. Per me che lo tengo sempre a temperature molto basse dopo poco comincia a darmi fastidio
     
    A StelleStrisce piace questo elemento.
  5. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    18.744
    Piaciuto:
    3.494
    Comunque al di la dei limiti più o meno evidenti degli impianti, alla raffinatezza di funzionamento, al di la delle condizioni di funzionamento conosciute (per il quale lo s&s non si attiva come batteria scarica, macchina appena accesa, temperatura esterna troppo elevata o troppo bassa, accessori energivori accesi etc) volevo approfondire la frase “il condizionatore funziona anche a s&s attivo” quindi macchina spenta.
    Sto condizionatore a macchina spenta dallo s&s sulla volvo funziona o no?
     
  6. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.575
    Piaciuto:
    20
    A me sembra che non funzioni. Infatti ho patito il caldo. Aspetteremo la prossima estate per saperlo meglio.
     
    A Suby01 piace questo elemento.
  7. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.575
    Piaciuto:
    20
    Aggiornamento sul cambio: Sarà anche ottimo ma rimane veramente lento. Non è per niente reattivo. Strade in salita, per accelerare dopo una curva, si impunta manco un mulo carico.
     

Condividi questa Pagina