Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Utilizzo Opel Corsa 1.2 GPL-TECH

Utilizzo Opel Corsa 1.2 GPL-TECH - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. silvia.20

    silvia.20

    Iscritto:
    1357914817
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti,

    ho un quesito da porvi, cercando su internet non ho trovato nessun argomento.

    Io ho una opel corsa 1.2 gpl-tech da 2 anni (gennaio 2011) con 37mila km. La utilizzo soprattutto per andare a lavoro percorrendo sui 60 km al giorno.
    A parte alcuni piccoli problemi, tutti risolti in concessionaria, l'unico problema grave è stato dopo un anno la sostituzione degli iniettori gpl, sostituiti in garanzia.
    Il primo tagliando l'ho fatto da loro e diciamo che si fanno pagare bene. Il secondo, visto l'avvicinarsi della fine della garanzia, l'ho portata dal mio meccanico di fiducia e gli ho chiesto di controllarla prima e se non c'erano grossi problemi lo poteva fare lui (il meccanico è prima di tutto un amico di famiglia per cui mi posso fidare).
    Dopo avervi illustrato lo stato della macchina la domanda è questa:
    dal mese prossimo cambierò sede di lavoro, ben collegata con la metro, per cui percorrerò solamente una ventina di km in auto, 10 all'andata e 10 al ritorno. Se iniziassi ad utilizzare l'auto solamente a benzina per questi brevi tragitti, non utilizzando più il gpl e lasciando quindi la bombola vuota, questo può provocare danni al motore o all'impianto a gas che praticamente non verrebbe più usato?
     
  2. fmandole

    fmandole

    Iscritto:
    1270740492
    Messaggi:
    61
    Piaciuto:
    0
    Assolutamente nessun problema, ma a quel punto scusa, tanto vale farla andare a gas, ti costa comunque meno anche se fai meno km. Per gli iniettori, purtroppo e' risaputo che i componenti landi dopo 30 mila salutano.....
     
  3. pio75evo

    pio75evo

    Iscritto:
    1238698892
    Messaggi:
    1.220
    Piaciuto:
    39
    Di tanto in tanto è importante che un 'auto a gpl percorra qualche km a benzina (per scongiurare eventuali guasti alla pompa della benzina), ma se la si utilizza prevalentemente a benzina, non ne vedo la ragione, anzi, con i prezzi attuali di questo carburante è decisamente sconsigliato.
     
  4. silvia.20

    silvia.20

    Iscritto:
    1357914817
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    la mia domanda era dovuta al fatto che, percorrendo pochissimi km, il guadagno annuo sul carburante ovviamente sarebbe minore, con l'incognita però della manutenzione doppia.
    Il fatto di fare qualche km a benzina ogni tanto lo sapevo, volevo sapere se vale lo stesso a parti invertite. Cioè se si creano danni all'impianto a gas non utilizzandolo per un periodo di tempo.
     

Condividi questa Pagina