sicuramente 5-10 km percorsi a benzina ogni pieno di metano non può fargli solo che benejordan62 ha scritto:Recentemente ho comprato un'auto a gas (Panda 1.2) ed un amico mi consiglia di utilizzare un pieno di benzina ogni 3-4 pieni di gas perchè altrimenti si seccano delle guarnizioni e si rovina il motore.
Ma è verò tutto ciò ? Il libretto non dice niente a tal proposito.
jordan62 ha scritto:Recentemente ho comprato un'auto a gas (Panda 1.2) ed un amico mi consiglia di utilizzare un pieno di benzina ogni 3-4 pieni di gas perchè altrimenti si seccano delle guarnizioni e si rovina il motore.
Ma è verò tutto ciò ? Il libretto non dice niente a tal proposito.
dantedr ha scritto:le macchine nuove quelle che escono con l'impianto dalla fabbrica, camminano a freddo a benzina da sole anche tenendo il gas sempre attaccato. Io ho avuto un auto a gas per 1 mese e mi ha consumato un pò di benzina, sono andato a chiedere chiarimenti in concessionaria e mi hanno dato questa spiegazione.
quoto.lucianoVE ha scritto:la benzina ha un "potere lubrificante" maggiore del gas, così si preservano le sedi delle valvole, evitandone un'usura precoce (tipica dei motori alimentati a gas)
FAUST50 - 4 giorni fa
GuidoP - 8 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa