Agostino89 ha scritto:
f360 ha scritto:
Agostino89 ha scritto:
f360 ha scritto:
Fancar_ ha scritto:
Se ti sei sempre rivolto alla stessa concessionaria hai buona speranza che ti vengano un pò incontro, viceversa se sei di qua e di là a fare la manutenzione ti toccherà sborsare tutto di tasca tua.
Tanto per giocare a carte scoperte, la concessionaria è quella di Biella, alla quale mi sono rivolto sia per la sostituzione della prima turbina, sia per il tagliando di un anno fa. Io non vorrei che il contributo arrivasse dalla concessionaria, ma da BMW Italia stessa, che non può nascondere la testa nella sabbia di fronte ad un problema così palese delle turbine dei 4 cilindri.
Vi farò sapere.
L'unica cosa imputabile è la durata della turbina....40k km sono pochini o il lavoro è stato effettuato male o la turbina che ti hanno messo era difettosa oppure che ne so tiri la macchina a freddo, sgasi prima di spegnerla, spegnere la macchina dopo una "bella tiratona" in autostrada, mancanza di lubrificazione ecc ecc...se non hai fatto tutto ciò c'è qualche altro problema e bisogna indagare se alla rottura della 1 turbina c'era qualche altra cosa da cambiare...
ciao e facci sapere
Bicchiere mezzo pieno (o vuoto?): la BMW paga il 50% del ricambio, il resto devo mettercelo io. Risultato: fattura di ? 1.191,30 compreso il bollino blu.
Ho avuto comunque un ottimo trattamento complessivo da parte della concessionaria.
Il comportamento della concessionaria è da apprezzare, speriamo che il guasto non si verifichi più.
ciao
L'apprezzamento è ancora più sentito se si è abituati a quello della concessionaria della provincia di Novara, nota a tutti per la "simpatia" del proprio personale (saranno già tutti così al momento dell'assunzione o li mandano a fare dei costi specifici?).
Ultimo esempio in ordine di tempo: ieri ho ritirato un X5d 35 del 2009 (ebbene si, ci sono finalmente arrivato anch'io!) e al momento del ritiro:
1) ho dovuto rientrare in concessionaria per fami dare un portachiavi al posto di quello loro interno di plastica con il numero di targa scritto a mano;
2) istruzioni impartite sulle funzioni dell'auto e sull'uso dell'i-drive: nessuna;
Oggi sono tornato per:
1) farmi dare il libretto porta-documenti;
2) correggere la data del sistema (era indietro di 3 giorni);
3) chiedere la sostituzione del portacenere anteriore, perchè è rotto.
Il capofficina che mi stava spiegando alcune cose sulle memorie dei sedili ha lanconicamente commentato che, come al solito, i venditori non fanno il loro mestiere.
Se pensate che, nel mio caso, l'interlocutore non era un venditore qualsiasi ma il responsabile della filiale ("per avere un trattamento cio fiocchi")...
Non fosse stato questione di opportunismo legato al prezzo della vettura e alla vicinanza, non avrei sicuramente scelto questa concessionaria.