agricolo
0
http://www.tgcom.mediaset.it/politica/articoli/articolo461169.shtml
...pensare alle cose serie no, eh?
...pensare alle cose serie no, eh?
biasci ha scritto:Non si può commentare causa pericolo ban ....
|Mauro65| ha scritto:E' un problema più diffuso di quanto non si creda.
Ho dei clienti con attività in Norvegia, dove le "quote rosa" sono rigidissime e, soprattutto, si applicano anche ai boards delle imprese private.
Il punto è che non necessariamente la capacità e l'ingegno sono equidistribuite in funzione del sesso M/F (il che non vuol dire affatto che la bilancia penda sempre da un parte o dall'altra)
Nel caso di specie, il gruppo in questione si era trovato a dover scegliere se promuovere al grado di dirigente o addirittura nel board soggetti il cui unico merito era quello di rientrare in "quota" (e quindi poi di fatto demansionarle per evitare che facessero danni, e con la quasi certezza di un contenzioso micidiale), oppure rimodulare il centro di comando, parte spostandolo fuori dalla Norvegia, e per il "residuo" chiamare in servizio mogli e figlie. Così è stato fatto.
Temo che questa normativa, sempre più diffusa, alla fine creerà più discriminazione di quanta non ne possa togliere
:?
a_gricolo ha scritto:biasci ha scritto:Non si può commentare causa pericolo ban ....
Perchè? Non è questione di politica ma di buon senso. Non capisco perchè in tutti i contesti dirigenziali si deve imporre la presenza di donne a prescindere dalle loro capacità. La ritengo una forzatura che tra l'altro offende la dignità femminile. Attendo Luisella al riguardo....
belpietro ha scritto:anche io sono contrario alle quote rosa, perché le ritengo offensive per le donne
però nel caso specifico la Provincia si è data uno statuto, e poi non lo rispetta; bene che ci picchi il naso
LUISELLA1972 ha scritto:vi dirò.....io non vado pazza per le quote rosa, esattamente come abolirei la Festa della Donna, dato che IO non mi reputo l'esponente di una "sottospecie" da tutelare. D'altra parte, determinate normative, sebben risibili, sono state varate per cercare di arginare un male ben peggiore, ovvero le ridicole percentuali del lavoro al femminile, sia nel settore privato che in quello pubblico (per non parlare della politica....siamo mooolto indietro). Spero solo che tra non molto tempo le suddette leggi diventino inutili, per il raggiungimento del fine, x cui sono state concepite e promulgate.
FedeSiena ha scritto:LUISELLA1972 ha scritto:vi dirò.....io non vado pazza per le quote rosa, esattamente come abolirei la Festa della Donna, dato che IO non mi reputo l'esponente di una "sottospecie" da tutelare. D'altra parte, determinate normative, sebben risibili, sono state varate per cercare di arginare un male ben peggiore, ovvero le ridicole percentuali del lavoro al femminile, sia nel settore privato che in quello pubblico (per non parlare della politica....siamo mooolto indietro). Spero solo che tra non molto tempo le suddette leggi diventino inutili, per il raggiungimento del fine, x cui sono state concepite e promulgate.
Ma come non festeggi la festa della donna andatone in giro tutta la notte a vedere gli strip-men?
:shock:
LUISELLA1972 ha scritto:a me piace guardare nature solo il mio maritozzo.....femmina sicula d'onore sugno
a_gricolo ha scritto:LUISELLA1972 ha scritto:a me piace guardare nature solo il mio maritozzo.....femmina sicula d'onore sugno
...questo maritozzo?
LUISELLA1972 ha scritto:...... "donne: siete sfigate da morire: discriminate, vittime di violenze e soprusi, oberate di impegni 24 ore su 24 (lavoro-famiglia-casa-bimbi-marito-anziani), costrette ad essere sempre bone/sexy/magre/con messa-in-piega/truccate/stilettate/sorridenti......
FAUST50 - 3 giorni fa
GuidoP - 6 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa