miche72 ha scritto:Monster, Yeti, c'è un filo logico nei nomi
Molto bella
si è lei ,il motore è veramente enorme. :shock:Se non ricordo male si chiama President, ed è stata costruita all'inizio degli anni 50... devo controllare le foto di Mlada Boleslav che non ho dietro con me in ufficio... Sempre se non ricordo male , Raptosauro potrebbe essere il nome adatto per il motore, un 5 litri quattro cilindri preso da una Praga degli anni 30 da ben 110 Cv
Ed ha una potenza ridicola per quella cilindrata anche per gli anni'30... A Praga si può ancora girare con taxi d'epoca (marca Praga appunto) spinti dallo stesso motore... però è decisamente meglio la Felicia Cabrio degli anni '60si è lei ,il motore è veramente enorme.
Direi dalla scarsa qualità costruttiva (spesso più supposta che verificata) dei modelli inclusi tra la 1000 MB e la Favorit/Forman, e dal look un po' Bulgaro dei modelli dello stesso periodo (posto che sarei cmq disposto a scendere a parecchi compromessi per potermi portare a casa una 130RS....)miche72 ha scritto:Certo che ci sarebbe a lungo da parlare sul passato "inGlorioso" di Skoda. Se questi sono gli antecedenti i luoghi comuni dove sono nati?
FAUST50 - 2 giorni fa
GuidoP - 2 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa