Giulian77 ha scritto:Meipso e i benzinari hondisti incalliti, se dovessi comprare ora un'auto a benzina di fascia media...quale compreresti?
La prenderesti una Civic 1.8?
Altre vetture saranno certamente peggiori sotto l'aspetto del motore ma possono essere migliori sotto gli altri aspetti citati.
Giulian77 ha scritto:Meipso e i benzinari hondisti incalliti, se dovessi comprare ora un'auto a benzina di fascia media...quale compreresti?
meipso ha scritto:Giulian77 ha scritto:Meipso e i benzinari hondisti incalliti, se dovessi comprare ora un'auto a benzina di fascia media...quale compreresti?
Ciao, Giulian77. Credo che, [...] , con ogni probabilità sei sulla buona strada per fare la scelta giusta.
Giulian77 ha scritto:- prestazioni motore (accelerazione/ripresa/vel max)
- affidabilità meccanica
- consumi
- comportamento stradale nel misto
- comportamento stradale su fondi rovinati e malmessi
- costi manutenzione
In ordine di importanza, il resto molto dopo.
ps.: ringrazio anche l'utente massimo (collega nella stessa spa) per avermi inoltrato a questo splendido forum.
Giulian77 ha scritto:- prestazioni motore (accelerazione/ripresa/vel max)
- affidabilità meccanica
- consumi
- comportamento stradale nel misto
- comportamento stradale su fondi rovinati e malmessi
- costi manutenzione
In ordine di importanza, il resto molto dopo.
ps.: ringrazio anche l'utente massimo (collega nella stessa spa) per avermi inoltrato a questo splendido forum.
Giulian77 ha scritto:Grazie guguleo! Per quanto riguarda le prestazioni pure, si, magari una turbo benzina sarà avvantaggiata in ripresa e nella parte media del contagiri, ma preferisco i motori aspirati sinceramente e mi piace mettere mano al cambio, ma qui è questione personale! Credo anche tu.
Voglio un motore aspirato che sappia darmi un pò di emozioni, non chiedo altro.
Budget? non oltre i 19000.
Quali sono i tuoi consumi?
GuguLeo ha scritto:Giulian77 ha scritto:Grazie guguleo! Per quanto riguarda le prestazioni pure, si, magari una turbo benzina sarà avvantaggiata in ripresa e nella parte media del contagiri, ma preferisco i motori aspirati sinceramente e mi piace mettere mano al cambio, ma qui è questione personale! Credo anche tu.
Voglio un motore aspirato che sappia darmi un pò di emozioni, non chiedo altro.
Budget? non oltre i 19000.
Quali sono i tuoi consumi?
Allora Civic di tutto cuore.
I miei consumi? In autostrada a velocità codice tra i 5.5 e i 6.5 mentre sulle statali sono intorno ai 5.5 con guida ovviamente molto attenta.
Guidando senza troppi riguardi si sale verso i 7.0-7.5 mentre usando tutto il contagiri si arriva anche ad 8 netti.
Su statali 90-110 e massima attenzione ho visto più volte 4.8 da CDB (reali 5.2)
FAUST50 - 3 giorni fa
GuidoP - 6 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa