Jambana ha scritto:
thebestcar ha scritto:
chissa' se sara' marchiata honda l'alternativa urbana di IQ Toyota?
Piacevole da guidare specie la tre cilindri 1.0 versione sol,un po' caruccia,per il tipo di auto,ma ancora unica nei tre metri visto che è senza concorrenza.....e proprio dal Paese del sol levante per l'europa ci vorrebbe un'alternativa.
Considerata pero' la crisi in cui versa questo giovane marchio,le risicate vendite,potrebbe essere un flop commerciale.
Honda è il quarto produttore mondiale di automobili, altro che risicate vendite...lo sono solo in Italia, mercato che per Honda è tra i più marginali.
Concordo ed aggiungo che ad Honda di fare i numeri in Italia non gliene frega proprio nulla, ha una sua gamma di vetture particolarissime, ognuna delle quali rappresenta, nel proprio segmento, una vera chicca per intenditori. Ha una sua clientela molto selezionata, affezionata, che sa quel che vuole e lo trova solo da Honda.
Non è un caso se ci sono auto Honda anche in zone dove non esistono le Concessionarie (la rete Honda è estremamente rarefatta), non è un caso se non si sono mai sentite (o quasi) delle promizioni con auto Honda offerte in supersaldo o a "km zero", non è un caso se chi ha una Honda con grandissima probabilità la sostituirà con un'altra Honda e via dicendo.
Honda è un pò come Subaru.
Mi fa sorridere pensare che ci sia gente così provinciale e miope (ed aggiungerei anche ignorante per quanto riguarda il mercato dell'auto) da pensare che Honda sia una marca in crisi solo perchè ne vede poche girare nel suo paesello.
Saluti
PS: giusto per tornare in topic, mi risulta che se c'è un flop (e non solo sul mercato italiano) questo è proprio la Toyota IQ, auto che sembrava dovesse spaccare il mondo in due ma che invece si è rivelata un fuoco di paglia. E la Honda, da che mondo è mondo, è sempre stata una Casa che ha fatto auto molto originali, non copie di altre, soprattutto se flop.