geugenio
0
Ciao a tutti,
Ho bisogno di una mano dall'allegra combriccola dei Subaristi Anonimi... :-D
Sto valutano l'acquisto di di una Suby e sto scegliendo tra Legacy ed Outback (entrambe 2.0D).
Sono uscito dal concessionario con un bel po di carta pubblicitaria e qualche di dubbi:
1) Leggendo il depliant cartaceo ho notato che le 2.0D (Legacy ed Outback) hanno una trasmissione definita "integrale permanente", mentre tutte le altre (Benza e Bi-fuel) hanno una "integrale permanente con giunto viscoso". Leggendo sul sito Subaru.it leggo per Legacy "integrale permanente" e per Outback "Differenziale centrale e giunto viscoso".
Non pago di ciò ho consultato il sito sbaru-global.com dove per entrambe le macchine recita: "Centre differential gear coupled with viscous LSD" cioè "differenziale centrale a giunto viscoso".
Sapete spiegarmi effettivamente come stanno le cose? E se effettivamente Legacy non avesse il giunto viscoso sapreste anche dirmi che cosa comporta a livello di AWD (tenuta di strada, slittamento etc etc..)?
2) Aldilà della differenza di: prezzo, cerchi, tetto apribile, altezza da terra, sagoma della carrozzeria (lo so non sono differenze proprio trascurabili.....) Legacy e d Outback sono la stessa macchina? dimensioni , pesi, allestimento interno etc etc....
3) Scorrendo il catalogo degli accessori sul sito subaru.it mi sono imbattuto nelle protezioni differenziale e motore. Sapreste darmi la vostra opinione in merito? ovvero sono effettivamente utili per proteggere le suddette componenti, oppure sono solamente gustosi orpelli metallici che appesantiscono la macchina ed alleggeriscono il portafoglio?
Un "Grazie!" in anticipo a chiunque in grado di aiutarmi
Ho bisogno di una mano dall'allegra combriccola dei Subaristi Anonimi... :-D
Sto valutano l'acquisto di di una Suby e sto scegliendo tra Legacy ed Outback (entrambe 2.0D).
Sono uscito dal concessionario con un bel po di carta pubblicitaria e qualche di dubbi:
1) Leggendo il depliant cartaceo ho notato che le 2.0D (Legacy ed Outback) hanno una trasmissione definita "integrale permanente", mentre tutte le altre (Benza e Bi-fuel) hanno una "integrale permanente con giunto viscoso". Leggendo sul sito Subaru.it leggo per Legacy "integrale permanente" e per Outback "Differenziale centrale e giunto viscoso".
Non pago di ciò ho consultato il sito sbaru-global.com dove per entrambe le macchine recita: "Centre differential gear coupled with viscous LSD" cioè "differenziale centrale a giunto viscoso".
Sapete spiegarmi effettivamente come stanno le cose? E se effettivamente Legacy non avesse il giunto viscoso sapreste anche dirmi che cosa comporta a livello di AWD (tenuta di strada, slittamento etc etc..)?
2) Aldilà della differenza di: prezzo, cerchi, tetto apribile, altezza da terra, sagoma della carrozzeria (lo so non sono differenze proprio trascurabili.....) Legacy e d Outback sono la stessa macchina? dimensioni , pesi, allestimento interno etc etc....
3) Scorrendo il catalogo degli accessori sul sito subaru.it mi sono imbattuto nelle protezioni differenziale e motore. Sapreste darmi la vostra opinione in merito? ovvero sono effettivamente utili per proteggere le suddette componenti, oppure sono solamente gustosi orpelli metallici che appesantiscono la macchina ed alleggeriscono il portafoglio?
Un "Grazie!" in anticipo a chiunque in grado di aiutarmi