Ho visto ieri al lavaggio la y10 missoni... com'è stato possibile partire da linee così semplici, minimali, tese, eleganti, ariose, luminose etc agli intrecci complessi e barocchi delle onde e nodi recenti. Poco dopo ho visto una Ypsilon recentissima, blu Lancia, ecco, nei colori scuri, specialmente il classico blu saturo del marchio, si ha una buona visione d'insieme. Unica nota il grande lunotto che diviene portellone nero, col blu non ci azzecca. Ma vista davanti, di fianco e di ¾ fa una buona impressione, ma mai come la missoni prima serie.
Purtroppo anche Ferrari, Porsche, Lamborghini, Lotus, Bentley, Rolls-Royce, Alpine, si sono dovuti "abbassare" alla moda dei SUV. Queste aziende non essendo delle ONLUS, giustamente devono guardare il proprio portafoglio. Sono d'accordo con te, quanti marchi snaturati..... Piccolo OT: su alcuni mercati, MG rimarchia un furgone.....più snaturato di così!
a me piacerebbe vedere oltre alla nuova Ypsilon anche un piccolo suv di nome Musa, qualcosa simil Juke, Mokka o Puma che dia un aria giovanile e fresco al marchio, ma più su anche qualcosa di serio, elegante e di classe ovviamente con una buona dose di tecnologia e design.....sogno una Lancia che ritorni ad essere il "laboratorio" del gruppo, il marchio che lanci per prima tutte le nuove tecnologie e detti nuovi stilemi di design, che sperimenti nuovi materiali.