Cari amici del forum...
dopo aver acquistato una twingo gt a gennaio 2008 posso fare un resoconto avendo ad oggi percorso 28.000 km.
A parte la linea che indubbiamente può non piacere, devo dire che è una gran macchina.
Dopo le prime perplessità in merito ai consumi, infatti fino a 13.000 km non riuscivo a percorrere più di 12 al litro, ad oggi mi sono dovuto ricredere facendo medie che ad oggi si attestano mai sotto i 14 al litro e parlo di misto città autostrada, frangenti in cui la vettura dovrebbe consumare di piu.
Riguardo la tenuta di strada è inneccepibile e stringe le curve come un auto degna del logo gt.
Certo non è una di quelle auto che guidano da sole, e spingendo un po bisogna prestare attenzione, tuttavia anche la stabilità è eccellente e non fa sentire l'assenza dell'esp.
Altro parametro da lasciare sbalorditi è l'accelerazione che ora dopo 30.000 km è divenuta degna di una vettura sportiva, specie in modalità overboost.
La velocità è impressionante.In germania sono riuscito a raggiungere i 197 orari di tachimetro contro i 188 che aveva raggiunto il mensile auto nella sua prova ( in effetti nei primi 10.000 km non ha mai superato tale velocità)e sono riuscito a raggiungere i 202 in leggera discesa(sempre in germania autobahn a1 nei pressi di koln).Contando che il tachimetro visti i rilevamenti strumentali dei vari giornali non sballa piu di 5 o 6 km orari direi che è un ottimo risultato specie pensando che si è su un 1.2.
Accessorio che consiglio è il tetto apribile, una vera chicca in estate
Quello che mi è sembrato piuttosto inutile devo dire che è il clima automatico che funziona secondo logiche piuttosto strane.
l'insonorizzazione in città è ottima. Non è delle migliori invece agli alti regimi ma d'altronde che twingo sarebbe???!!! tuttavia ci si trova già ben oltre velocità codice....
Insomma ad oggi, non si è accesa nemmeno una spia di anomalia (anche il capofficina Renault mi ha confermato di non aver ad oggi riscontrato difetti o guasti su tale motorizzazione) e la macchina va che è un violino sgrat sgrat.... consumando davvero ma davvero poco se non si esagera con l'acceleratore.
Che dire....consiglio di comprarla visto anche l'allestimento che le conferisce 10 punti in piu rispetto alle normali versioni.e poi a quel prezzo....regala davvero soddisfazioni incredibili.
Per una volta lode a Renault!!!! (e a questo downsizing tanto di moda ,che devo ammettere è davvero efficiente)
p.s. anche in volkswagen sulla nuova polo stanno montando il 1.2 tsi 105 cv e il fatto che lo montino i tedeschi la dice lunga....
dopo aver acquistato una twingo gt a gennaio 2008 posso fare un resoconto avendo ad oggi percorso 28.000 km.
A parte la linea che indubbiamente può non piacere, devo dire che è una gran macchina.
Dopo le prime perplessità in merito ai consumi, infatti fino a 13.000 km non riuscivo a percorrere più di 12 al litro, ad oggi mi sono dovuto ricredere facendo medie che ad oggi si attestano mai sotto i 14 al litro e parlo di misto città autostrada, frangenti in cui la vettura dovrebbe consumare di piu.
Riguardo la tenuta di strada è inneccepibile e stringe le curve come un auto degna del logo gt.
Certo non è una di quelle auto che guidano da sole, e spingendo un po bisogna prestare attenzione, tuttavia anche la stabilità è eccellente e non fa sentire l'assenza dell'esp.
Altro parametro da lasciare sbalorditi è l'accelerazione che ora dopo 30.000 km è divenuta degna di una vettura sportiva, specie in modalità overboost.
La velocità è impressionante.In germania sono riuscito a raggiungere i 197 orari di tachimetro contro i 188 che aveva raggiunto il mensile auto nella sua prova ( in effetti nei primi 10.000 km non ha mai superato tale velocità)e sono riuscito a raggiungere i 202 in leggera discesa(sempre in germania autobahn a1 nei pressi di koln).Contando che il tachimetro visti i rilevamenti strumentali dei vari giornali non sballa piu di 5 o 6 km orari direi che è un ottimo risultato specie pensando che si è su un 1.2.
Accessorio che consiglio è il tetto apribile, una vera chicca in estate
Quello che mi è sembrato piuttosto inutile devo dire che è il clima automatico che funziona secondo logiche piuttosto strane.
l'insonorizzazione in città è ottima. Non è delle migliori invece agli alti regimi ma d'altronde che twingo sarebbe???!!! tuttavia ci si trova già ben oltre velocità codice....
Insomma ad oggi, non si è accesa nemmeno una spia di anomalia (anche il capofficina Renault mi ha confermato di non aver ad oggi riscontrato difetti o guasti su tale motorizzazione) e la macchina va che è un violino sgrat sgrat.... consumando davvero ma davvero poco se non si esagera con l'acceleratore.
Che dire....consiglio di comprarla visto anche l'allestimento che le conferisce 10 punti in piu rispetto alle normali versioni.e poi a quel prezzo....regala davvero soddisfazioni incredibili.
Per una volta lode a Renault!!!! (e a questo downsizing tanto di moda ,che devo ammettere è davvero efficiente)
p.s. anche in volkswagen sulla nuova polo stanno montando il 1.2 tsi 105 cv e il fatto che lo montino i tedeschi la dice lunga....