Vi isturbo a queste ore e forse per una cosa che a molti di voi non interessa però essento un "gasato" certe cose mi fanno pensare... Ho appena letto sul sito di 4R che la Lancia lancerà (scusate il terribile gioco di parole) il primo turbo a gpl di serie, si tratta infatti del 1.4 T-Jet da 120 cv che alimentato a gpl emette appena 134g/km di CO2, che per la potenza ed il peso dell'auto non sono molti. Infatti l'auto si fregerà dell'"Etichetta per il Clima" apposta da Legambiente. Qui si trova il link all'articolo:
http://www.quattroruote.it/auto_novita/articolo.cfm?codice=206576
Ora mi chiedo, cosa aspettano gli altri costruttori a fare altrettanto? Non che il gpl sia la soluzione a tutti i mali, per carità ma con i consumi e le prestazioni di un moderno turbobenzina ed il costo del gpl ogni automobilista potrebbe usufruire del cosiddetto "uovo di colombo" o sbaglio?
Saluti!
Gianluca
http://www.quattroruote.it/auto_novita/articolo.cfm?codice=206576
Ora mi chiedo, cosa aspettano gli altri costruttori a fare altrettanto? Non che il gpl sia la soluzione a tutti i mali, per carità ma con i consumi e le prestazioni di un moderno turbobenzina ed il costo del gpl ogni automobilista potrebbe usufruire del cosiddetto "uovo di colombo" o sbaglio?
Saluti!
Gianluca