Parlo della pressione del compressore che poi e' quella che determina la curva di coppia e di potenza del motore su cui e' montato il turbo.
Io propongo un turbo a tre livelli:
1) Press 1.01 bar (praticaente non c'e') e si ha la spinta del solo propulsore aspirato
2) Press 1.2 bar (turbo inserito ma a bassa pressione con rendimento medio
3) P?ress 1.5bar per una sportiveggiantissima vettura con cui divertirsi (e consumare anche) tanto
Sia chiaro che parlo sia di benzina che di gasolio.
Opinioni in merito sono gradite.
Regards,
The frog
Io propongo un turbo a tre livelli:
1) Press 1.01 bar (praticaente non c'e') e si ha la spinta del solo propulsore aspirato
2) Press 1.2 bar (turbo inserito ma a bassa pressione con rendimento medio
3) P?ress 1.5bar per una sportiveggiantissima vettura con cui divertirsi (e consumare anche) tanto
Sia chiaro che parlo sia di benzina che di gasolio.
Opinioni in merito sono gradite.
Regards,
The frog