bigfab ha scritto:Ciao!
La cosa mi interessa abbastanza, dato che sto' per raggiungere i 130.000 km (ed il mio 1.9 tdi va' che è una meraviglia). Quello che volevo sapere è se l'utilizzo di questi additivi è consigliato sull'iniettore pompa oppure no. Quando avevo la Multipla con il common rail utilizzavo un additivo che compravo dal distributore (non ricordo esattamente la marca, ma credo sia il più diffuso, lo si trova dappertutto), era un pulisci iniettori per motori diesel e lo versavo nel serbatoio dopo aver fatto il pieno, l'auto mi sembrava che "girasse" meglio e consumasse un pelino di meno. Secondo voi è utile metterlo anche solo una volta nel mio attuale motore o rischio di fare una ca..ata? (ad es. delle morchie presenti nel serbatoio si staccano e vanno ad otturarmi gli iniettori?).
Per la serie: il motore va bene, forse potrebbe girare meglio, ma sicuramente no voglio rischiare problemi. :!:
Grazie per i Vs. pareri!
gianko1982 ha scritto:credo sia anche di una buona marca però mi sa che è quello per serbatoio.. la pulizia va fatta seriamente scollegando l'alimentazione dal serbatoio ed andando di additivo puro.. però costa e la fai quando hai già un bel po' di km
mcriscuo ha scritto:gianko1982 ha scritto:credo sia anche di una buona marca però mi sa che è quello per serbatoio.. la pulizia va fatta seriamente scollegando l'alimentazione dal serbatoio ed andando di additivo puro.. però costa e la fai quando hai già un bel po' di km
gianko assolutamente NO!! l'additivo e concentrato va assolutamente diluito nel carbutrante l'unica eccezzione e quella di non fare il pieno 100% ma al 80%
gianko1982 ha scritto:mcriscuo ha scritto:gianko1982 ha scritto:credo sia anche di una buona marca però mi sa che è quello per serbatoio.. la pulizia va fatta seriamente scollegando l'alimentazione dal serbatoio ed andando di additivo puro.. però costa e la fai quando hai già un bel po' di km
gianko assolutamente NO!! l'additivo e concentrato va assolutamente diluito nel carbutrante l'unica eccezzione e quella di non fare il pieno 100% ma al 80%
io parlavo di soluzioni apposite e non di additivi, quelli lasciano il tempo che trovano, una pulizia seria la si fa in officina scollegando l'alimentazione dal serbatoio e alimentando il motore a soluzione pura per un po' di tempo. poi ricollegano il tutto e sei libero di girare per strada a patto di non tirare come un dannato nei primi km.. si vede che la soluzione è piuttosto ricca di cetani (l'equivalente degli ottani della benzina se ben ricordo) e si richia di mandare in pensione il motore prima del tempo.
Forse mi sono espresso male ma io intendevo questo tipo di pulizia
gianko1982 ha scritto:mcriscuo ha scritto:gianko1982 ha scritto:credo sia anche di una buona marca però mi sa che è quello per serbatoio.. la pulizia va fatta seriamente scollegando l'alimentazione dal serbatoio ed andando di additivo puro.. però costa e la fai quando hai già un bel po' di km
gianko assolutamente NO!! l'additivo e concentrato va assolutamente diluito nel carbutrante l'unica eccezzione e quella di non fare il pieno 100% ma al 80%
io parlavo di soluzioni apposite e non di additivi, quelli lasciano il tempo che trovano, una pulizia seria la si fa in officina scollegando l'alimentazione dal serbatoio e alimentando il motore a soluzione pura per un po' di tempo. poi ricollegano il tutto e sei libero di girare per strada a patto di non tirare come un dannato nei primi km.. si vede che la soluzione è piuttosto ricca di cetani (l'equivalente degli ottani della benzina se ben ricordo) e si richia di mandare in pensione il motore prima del tempo.
Forse mi sono espresso male ma io intendevo questo tipo di pulizia
gianko1982 ha scritto:credo sia anche di una buona marca però mi sa che è quello per serbatoio.. la pulizia va fatta seriamente scollegando l'alimentazione dal serbatoio ed andando di additivo puro.. però costa e la fai quando hai già un bel po' di km
texpad ha scritto:Il costo quanto sarebbe??
Ma non la fai in un'officina skoda?!
Ciao
rosberg ha scritto:Mi sono stupito anche io....ultimamente lo mettono e non so bene il motivo, se non quello di arrotondare.
Il prezzo ci sta...quello della STP costa uguale...
E' un pulitore completo del sistema.
FAUST50 - 2 giorni fa
StelleStrisce - 1 minuto fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa