Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

tucson del 2006/07

tucson del 2006/07 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gattofilippo2

    gattofilippo2

    Iscritto:
    1378066538
    Messaggi:
    49
    Piaciuto:
    2
    Ci sto facendo un pensierino.. Tucson usato del 2006/07/08. Cosa ne dite? è un veicolo affidabile? é stato riscontrato un qualche particolare problema?
    grazie
    saluti a tutti
     
  2. lazzaridario49

    lazzaridario49

    Iscritto:
    1369734732
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    io ho una kia sportage 4wd diesel del 2008 che si equivale alla tucson come meccanica , non ho avuto nessun problema di meccanica con ben 93000km,speriamo che continui cosi'...se ti interessa
     
  3. gianni5512

    gianni5512

    Iscritto:
    1394467758
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    ?Il suo veicolo HYUNDAI è stato costruito utilizzando i migliori materiali??
    Così inizia il Libretto di Garanzia e Manutenzione in dotazione alla mia HYUNDAI TUCSON 2.0 CRDI VGT acquistata il 24 ottobre 2007.
    Peccato che la realtà non corrisponda esattamente a quanto riportato!
    Infatti già a km 82000 il 29/10/2013 ho dovuto sostituire l?alternatore che si era improvvisamente bloccato lasciandomi in panne (costo totale ? 555,00); ma soprattutto in data 27/02/2014 a km 86900 ho dovuto
    sostituire volano, frizione e cuscinetto frizione (Kit JRV-H06) che sferragliavano alla grande (? 1137,00 + manodopera ? 295,00)!
    Ma vi sembra normale che per un vicolo di questo livello ad un kilometraggio relativamente basso ? effettuato tutto su strade asfaltate e con la mia guida esclusiva, e con gli interventi di manutenzione alle scadenze previste e con ricambi originali Hyundai - si debbano spendere 2000 euro per guasti così??? Cosa succederà da qui a 100mila km? la rottamazione???
    Naturalmente la Hyundai ? interpellata in proposito ? si è trincerata dietro le solite giustificazioni: ?l?auto è vecchia? (???), ?noi possiamo intervenire solo entro i 36 mesi di garanzia? ecc.
    Già, ma il volano, p.es., non è un pezzo soggetto a usura: se si è rotto vuol dire che c?era qualcosa che non andava già in partenza. D?altra parte diverse marche automobilistiche ? non ultima la tanto vituperata FIAT ? avevano richiamato alcuni loro modelli equipaggiati con lo stesso tipo di frizione per la sua sostituzione senza oneri per il cliente.
    Evidentemente alla Hyundai preferiscono far finta di niente e lasciare il cliente in balìa di se stesso (e del suo portafogli!!!)
    Avevo acquistato la Tucson confidando nella buona qualità delle vetture Hyundai, ma credo che questi guasti incredibili rappresentino un indice di scarsa affidabilità di quest?auto e di questa marca (e le critiche su vari forum in internet ma soprattutto il giudizio riportato su ALTROCONSUMO di febbraio 2014 ne siano specchio fedele).
    Sarà sicuramente la mia prima e ultima Hyundai...
     
  4. izioace

    izioace

    Iscritto:
    1238599914
    Messaggi:
    208
    Piaciuto:
    6
    un'auto Hyundai con quasi 100.000 km e 7 anni sulle spalle puà anche soffrire del problema al volano.
    Ti segnalo che un sacco di auto diesel di quel periodo hanno questo problema, legato all'eccessiva coppia prodotta dal motore, rispetto alla resistenza offerta dal gruppo volano / frizione.
    Oggi la situazione è migliorata.
    Non puoi comunque pensare che Hyundai ti riconosca in garanzia tali riparazioni, non te le passerebbe nessuno
    Saluti
     

Condividi questa Pagina