siccome è TSI anche il motore ad iniezione diretta e turbo (senza cioè volumetrico) c'è qualcosa che non quadra.-Exige- ha scritto::arrow: Il motore TSI sfrutta l'iniezione diretta della benzina (un sistema di alimentazione combustibile che permette di immettere il combustibile direttamente nella camera di combustione dei motori a combustione interna) e il "twin-charger" (compressore volumetrico + turbocompressore).
:arrow: II motore TFSI (per esempio prendiamo il celebre 1.8 TFSI da 160 cavalli di Audi) sfrutta sempre l'iniezione diretta della benzina ed è un motore dotato di turbo compressore e il relativo intercooler (dispositivo generalmente utilizzato nei motori a combustione interna turbocompressi. Si tratta di uno scambiatore termico del tipo aria/aria o aria/acqua, che raffredda l'aria in uscita dal turbocompressore prima che entri nel motore): come iniezione ha l' FSI, totalmente diretta, che fa risparmiare molto carburante rispetto al tradizionale Multipoint.
Ho riportato semplicemente da Internet. :thumbup:
Guarda io la penso come Blackblizzard, cioè il TSFI è quello vecchio rispetto al TSI.pietrogambadilegno ha scritto:siccome è TSI anche il motore ad iniezione diretta e turbo (senza cioè volumetrico) c'è qualcosa che non quadra.-Exige- ha scritto::arrow: Il motore TSI sfrutta l'iniezione diretta della benzina (un sistema di alimentazione combustibile che permette di immettere il combustibile direttamente nella camera di combustione dei motori a combustione interna) e il "twin-charger" (compressore volumetrico + turbocompressore).
:arrow: II motore TFSI (per esempio prendiamo il celebre 1.8 TFSI da 160 cavalli di Audi) sfrutta sempre l'iniezione diretta della benzina ed è un motore dotato di turbo compressore e il relativo intercooler (dispositivo generalmente utilizzato nei motori a combustione interna turbocompressi. Si tratta di uno scambiatore termico del tipo aria/aria o aria/acqua, che raffredda l'aria in uscita dal turbocompressore prima che entri nel motore): come iniezione ha l' FSI, totalmente diretta, che fa risparmiare molto carburante rispetto al tradizionale Multipoint.
Ho riportato semplicemente da Internet. :thumbup:
-Exige- ha scritto:FSI erano quelli aspirati sisi.
Ma quindi la F di tsFi per cosa sta?! :shock:
Pardon :lol: :lol: :lol:agusmag ha scritto:-Exige- ha scritto:FSI erano quelli aspirati sisi.
Ma quindi la F di tsFi per cosa sta?! :shock:
Fuel.
E poi scrivi giusto. TFSI.
Maxetto ha scritto:Che differenze ci sono tra i due motori?
Sono tutti iniezione diretta?
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 1 ora fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa