Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Tremolio e singhiozzo lancia musa gpl 1.4

Tremolio e singhiozzo lancia musa gpl 1.4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. p.masellis

    p.masellis

    Iscritto:
    1332596455
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    0
    Ciao avete mai avuto problemi di Tremolio e singhiozzo? cosa può essere? ciao a tutti
     
  2. tolo52meo_1

    tolo52meo_1

    Iscritto:
    1301521841
    Messaggi:
    3.184
    Piaciuto:
    698
    con così pochi sintomi, decontestualizzati è difficile fare una diagnosi... :D nell'attesa potresti utilizzare i fiori di Bach, suggerirei "aspen"

    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
  3. p.masellis

    p.masellis

    Iscritto:
    1332596455
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    0
    Ciao, è una lancia musa 1.4 gpl. A folle mi fa un tremolio strano, più forte del solito, mentre il singhiozzo si presenta in seconda o in terza verso i 20.000 giri. Mi è già capitato 3-4 mesi fa quando l'auto era in garanzia; l'officina riuscì a risolvere cambiando gli iniettori (secondo come mi hanno detto). 5 giorni fa mi è scaduta la garanzia e magicamente si è manifestato il problema. Non so proprio cosa fare... con la crisi non posso permettermi di cambiare ogni 4 mesi gli iniettori... :cry:
     
  4. p.masellis

    p.masellis

    Iscritto:
    1332596455
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    0
    Ciao, è una lancia musa 1.4 gpl. A folle mi fa un tremolio strano, più forte del solito, mentre il singhiozzo si presenta in seconda o in terza verso i 20.000 giri. Mi è già capitato 3-4 mesi fa quando l'auto era in garanzia; l'officina riuscì a risolvere cambiando gli iniettori (secondo come mi hanno detto). 5 giorni fa mi è scaduta la garanzia e magicamente si è manifestato il problema. Non so proprio cosa fare... con la crisi non posso permettermi di cambiare ogni 4 mesi gli iniettori...
     
  5. umbiBerto

    umbiBerto

    Iscritto:
    1315085272
    Messaggi:
    992
    Piaciuto:
    1
    Ma solo a GPL o anche a benzina ?
     
  6. WOLFANWLE

    WOLFANWLE

    Iscritto:
    1251305808
    Messaggi:
    39
    Piaciuto:
    0
    Salve p.masellis,
    una cortesia: a parte questo problema, volevo chiederti come va la macchina e che consumi fa.
    Grazie, Wolfan.
     
  7. lancia musa

    lancia musa

    Iscritto:
    1333019242
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    salve io sono rimasto a piedi con la mia lancia musa a gpl
     
  8. umbiBerto

    umbiBerto

    Iscritto:
    1315085272
    Messaggi:
    992
    Piaciuto:
    1
    Causa ? Non andava ne a GPL ne a benzina ?
     
  9. pierpaolodoc

    pierpaolodoc

    Iscritto:
    1238544062
    Messaggi:
    135
    Piaciuto:
    0
    ho una idea 1.416v con impianto gpl aftermarket
    per adesso 10000km e mai dico mai un problema
    il problema del gpl che blocca gli iniettori, non solo di fiat ma di tutte le marche è la scarsa qualità del gpl, mentre per il metano non si verificano quasi mai problem agli iniettori, col gpl capita spesso che benzinai poco seri ti mettano la melma insieme al gpl e addio iniettori, ti consiglio di scegliere una pompa di fiducia e metterla sempre li , a volte risparmiare 3-4 centesimi può costarti 300? di iniettori,
    questo che ho detto non lo dico io ma il mio meccanico di fiducia, capoofficina fiat
     
  10. p.masellis

    p.masellis

    Iscritto:
    1332596455
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    0
    A gpl.... ecco cosa è successo:
    l'impianto della fiat e lancia è difettato. Con ciò la fiat mi fa una garanzia commerciale anche se la mia di 2 anni mi è scaduta. Devo pagare una percentuale io e una loro. Mi hanno detto che ci sarà il cambio dell'iniettore, anche se penso che ciò non serva a niente perchè fra 3/4 mesi sarò punto a capo. Domani la porto in ufficina. Voi cosa ne pensate?
    Non comprate le auto fiat gasate.... fanno schifo!!
     
  11. p.masellis

    p.masellis

    Iscritto:
    1332596455
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    0
    Non fidarti dei meccanici.... sopratutto quelli fiat!!! tutto il gpl in italia proviene dalla tunisia, ed è sporco ovunque e poi i filtri che stanno a fare?? L'impianto è difettato nelle fiat e nelle lancia. E' montato sotto il motore e l'iniettore spruzza il gpl dal basso verso l'alto; l'olio più pesante non arriva nella camera di combustione, intasando l'iniettore. Cosi mi ha spiegato l'impiantista di giù a casa... Secondo me capisce più lui con la licenza elementare che gli ingegneri della fiat!!
     
  12. p.masellis

    p.masellis

    Iscritto:
    1332596455
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    0
    il gpl è arrivato a 0.90, il pieno di 31 llitri è di 29 euro circa. Con un pieno si fanno 330 km non di più, inoltre considera che mangia benza ogni volta che l'accendi, quindi ogni 2/3 pieni devi far benzina!! tutto quello che risparmi col gpl lo perdi di manutenzione....
     
  13. umbiBerto

    umbiBerto

    Iscritto:
    1315085272
    Messaggi:
    992
    Piaciuto:
    1
    La componentistica dell'impianto GPL è quella che esiste in commercio ... quale è l'assurdità di pensare che FIAT faccia componenti difettati per impianti GPL.... monta un filtro sulla fase gassosa del GPL e cambialo ogni 30.000km. Purtroppo il problema iniettori a GPL è comune
     
  14. Maxetto

    Maxetto

    Iscritto:
    1238582785
    Messaggi:
    8.916
    Piaciuto:
    7
    Hai provato a farle prendere uno spavento? :D (battutaccia)
     
  15. umbiBerto

    umbiBerto

    Iscritto:
    1315085272
    Messaggi:
    992
    Piaciuto:
    1
    Tipo : Mettigli lo stemma della DACIA sul cofano al posto di quello LANCIA :lol:
     

Condividi questa Pagina