Ottimo il sito consigliato da Sco....
Io l'ho presa e ganciata subito, subito, ma le vacanze quest'estate mi sono saltate e quindi non ho avuto ancora il piacere di trainarci la rula.
Se ciò che si deve trainare non è un condominio su ruote credo non ci siano grossi problemi.
Così, senza avere ancora provato, se devo trovarle un difetto circa le potenzialità di traino trovo abbia uno sbalzo di coda piuttosto lungo rispetto al passo della vettura e questo potrebbe renderla più sensibile di altre auto in situazioni in cui si stressa la stabilità, ma, ripeto, con traini fino ai 1200 kg credo non ci siano problemi di sorta (io ho una 435 tedesca).
Per quanto riguarda i motori TDI sia il 1,9, sia il 2,0 hanno potenza e coppia abbastanza per un traino adeguato come peso e volumetria al tipo di auto.
Così a occhio mi è sembrata anche un po' sensibile al carico in coda, forse ancora per effetto dello sbalzo lungo tende ad abbassarsi un po', ma, ripeto, mi saprò esprimere meglio dopo averci fatto il primo viaggio a 6 ruote.
Per ora le ho agganciato solo il carrellino con al massimo 400 kg e non fa assolutamente testo.
Ottimo il gancio traino originale Skoda: si nasconde bene una volta smontato, c'è solo un quasi invisibile ritaglio nello spoiler inferiore e la presa (13 poli) è ribaltabile a scomparsa totale. Il gancio a sfera vero e proprio, una volta smontato, trova posto in uno scomparto sagomato ad hoc nel contenitore degli attrezzi nella ruota di scorta e non ce lo si ritova in mezzo ai piedi in auto o in garage. L'impianto elettrico è, naturalmente, perfettamente integrato con l'elettronica di bordo e non ci sono fili posticci o fusibili volanti da nessuna parte. Oltretutto il costo è assolutamente allineato a quello della più diffusa concorrenza (ellebi/brink), ed ha il plus di essere coperto dalla garanzia della casa e non compromette quella della vettura.
Non ho capito se si ineressato all'argomento o se la tua era solo una segnalazione, ma se servono altre o maggior info sono a disposizione.