Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

TPMS alfa MIto

TPMS alfa MIto - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. orione

    orione

    Iscritto:
    1599647507
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    1
    ho acquistato recentemente 4 cerchi nuovi ( originali alfa ) da 17" per la mia mito del 2018 in sostituzione di quelli da 16" montati di serie. Pensavo di far montare le nuove gomme riutilizzando i sensori TPMS già montati sui cerchi da 16" ma Il gommista che ho interpellato per montare le nuove gomme ha espresso dubbi sulla fattibilità in quanto, a suo dire, i vecchi sensori potrebbero non essere compatibili con i cerchi e le gomme di maggior diametro. Che ne di te...? sarà vero o è solo un tentativo di vendermi anche 4 sensori nuovi..?
    Grazie fin d'ora per chi vorrà darmi utili suggerimenti od opinioni in proposito.
     
  2. Suby01_2

    Suby01_2

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    20.232
    Piaciuto:
    4.150
    1- mi pare che i sensori tpms della mito siano indiretti, quindi semplicemente usa i sensori abs per segnalare una gomma sgonfia (non ci sono quindi sensori sulle valvole da spostare)
    2- se sono diretti invece non dovrebbero esserci problemi a passarli sui nuovi cerchi. Alla fine misurano semplicemente la pressione e non mi pare dipendano dal cerchio. Se lo dice un gommista però qualche dubbio mi viene…

    se siano diretti o indiretti probabilmente dipende dall’anno di fabbricazione. In rete sembra che dopo il my14 abbiano i diretti
     
    Ultima modifica: 5 Aprile 2022

Condividi questa Pagina