Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

TOYOTA YARIS SOL 1.0 2011 3 PORTE

TOYOTA YARIS SOL 1.0 2011 3 PORTE - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. orri76

    orri76

    Iscritto:
    1299851964
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    BUON POMERIGGIO A TUTTI,

    HO ORDINATO A INIZIO SETTIMANA TOYOTA YARIS MODELLO SOL 1.0 BENZINA 3 PORTE. PENSO DI AVER FATTO UNA BUONA SCELTA, CONFORTATO DA PERSONE CHE HANNO AVUTO YARIS E ME NE HANNO PARLATO MOLTO BENE, NONCHE' DA I CONSUMI MOLTO RIDOTTI , E MOTORE BRILLANTI. QUALCUNO CHE LA POSSIEDE MI PUO' DIRE PREGI ED EVENTUALI DIFETTI? GRAZIE ANDREA
     
  2. WL'AUTOCARRO

    WL'AUTOCARRO

    Iscritto:
    1238711747
    Messaggi:
    295
    Piaciuto:
    0
    Scrivere in maiuscolo equivale ad urlare e qui ci sentiamo bene.
    Ottima auto, il motore in città è fantastico fuori città è un pò pigro ma consuma poco. E' a tre cilindri quindi esternamente la rumorosità è particolare, quando la senti partire da fuori sembra abbia la marmitta bucata ma è normale. Mia mamma ne ha una del 2007 con circa 40 mila km, l'unico problema è stato alla pompa dell'acqua che perdeva sostituito con 120 euri per il resto solo i richiami. Quando le costruivano in giappone era meglio comunque ora non avrà più problemi visto che è prossima alla sostituzione. E' molto silenziosa anche a velocità autostradali, sicura e comoda, l'unico difetto sono le plastiche molto economiche e i freni, basta appoggiare il piede sul pedale e l'auto inchioda ma è solo questione di farci l'abitudine. Per il resto ottima auto da consigliare. Buon fine settimana un abbaglio sincero
     
  3. orri76

    orri76

    Iscritto:
    1299851964
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    il maiuscolo è una dimenticanza scusa.
    il concessionario mi ha detto che non è piu' il motore a 3 cilindri... e che ha un buon impianto di insonorizazzione. vedremo. grazie dei consigli molto gentile
     
  4. jackari

    jackari

    Iscritto:
    1292939447
    Messaggi:
    1.099
    Piaciuto:
    1
    a quanto mi risulta il motore è sempre il "vecchio" 3 cilindri che sulla yaris fatica un pò. molto consigliato il 1300 che comunque consuma poco e va molto meglio
     
  5. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.634
    Piaciuto:
    849
    I presupposti non sono dei "migliori direi", dato che se veramente questo rivenditore ti ha detto che il 1.0 non'è più un tre cilindri :shock: , visto che quest'ultima è un'emerita menzogna, MAH!!!

    Indi per cui, ocio.
     
  6. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    ciao,a parte l'idiozia che il 1.0 non e' 3cilindri,lasciamo perdere,se usi l'auto in citta' e' un conto,se farai salite o caricherai qlcsa ti dico gia' che e' lenta..in confronto la mia 1.0 4 cilindri pare un gti.. :D x il resto economia e affidabilita' sono certificati..
     
  7. RAFMAR

    RAFMAR

    Iscritto:
    1273505549
    Messaggi:
    112
    Piaciuto:
    0
    anche poiché la termodinamica non è un'opinione, ma senza trascurare il confronto reale, restando sul confronto Yaris mkI e II, il 1.0 a 3 pistoni è mooooolto più gradevole del 4 di pari cilindrata e potenza, soprattutto in un utilizzo urbano, salite e carichi compresi. E' addirittura più gradevole del 1.3, almeno per chi è abituato a non utilizzare il motore al di sopra dei 4000 giri...
     
  8. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.634
    Piaciuto:
    849
    ... infatti il 3 cil è stato scelto per aumentare/avvantaggiare la coppia ai medio-bassi(elasticità) e quindi la marcia cittadina, oltre che per meglio sopportare/supportare la normativa euro 4 in luogo della 3, anche per via della bassa cilindrata specifica in gioco.
     
  9. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    non x dire,pero' i possessori del 1.3 non hanno dubbi a consigliarlo,anche al posto del 1.0cc...
     
  10. jackari

    jackari

    Iscritto:
    1292939447
    Messaggi:
    1.099
    Piaciuto:
    1
    per carita il 1.3 yaris sale di terza dove il 1.0 cc sulla 107 (la gemella della aygo- decisamente più leggera.) fatica di 2a.
     
  11. suiller

    suiller

    Iscritto:
    1252788580
    Messaggi:
    4.645
    Piaciuto:
    1
    sono 2 filosofie diverse, dipende anche dall' "utilizzatore finale"

    probabilmente come 2a auto x uso prevalentemente cittadino col 1.0 si risparmia, all'acquisto, qualcosina alla pompa e pure sull'assicurazione

    diciamo che il 1.33 è più tuttofare, ovvio costa di più... :D

    io il 1.0 non l'ho guidato ma quando ad inizio 2009 (era appena uscito) provai il 1.33 e successivamente il "vecchio" 1.3, anzi il contrario, cmq non ho avuto più dubbi... è vero che sotto i 2000 è morto e sino ai 3000 è abbastanza seduto ma se schiacci ha un allungo che a momenti manco un 1.6... 8)

    poi è silenzioso, tanto che al minimo sembra spento, vibrazioni zero, nzomma direi che è venuto bene :D
     
  12. jackari

    jackari

    Iscritto:
    1292939447
    Messaggi:
    1.099
    Piaciuto:
    1
    diciamo che tra i due motori il 1.3 per la yaris è decisamente più indicato.
    tanto che forse anche come seconda auto è meglio del 1.0. anche perchè con quest'ultimo si risparmia cmq poco. assicurazione quasi niente, consumi simili, forse l'unico piccolo scoglio è il prezzo d'acquisto dato che il 1.3 c'è solo in versione sol mentre il 1.0 è ordinabile anche in versione now.
     
  13. access_denied

    access_denied

    Iscritto:
    1279638900
    Messaggi:
    109
    Piaciuto:
    0
    Il dipendente della conce che ti ha detto questo forse vanta nel curriculum la vendita di autoradio sugli spiazzi degli autogrill ... :shock: 8)
    Semmai è il contrario di quel che ha detto: Il mille è un 3 cilindri, mentre sulla versione precedente era 4.

    I commenti su tale motore li han già fatti, mia moglie guida il 1.3 da ottobre e posso dire che è un ottimo motore, parco ed elastico.
     

Condividi questa Pagina