Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Toyota Yaris Hybrid 2020-21-22-23

Toyota Yaris Hybrid 2020-21-22-23 | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    Dal min 3:45 si scopre la presenza di un led alla base della portiera che proietta al suolo la scritta "Yaris" (utile ma anche bello da vedere direi)...



    DI seguito invece l'advanced parcking (non saprei se già presente/visto nei video precedentemente postati)...

     
  2. Akin343

    Akin343

    Iscritto:
    1587475622
    Messaggi:
    166
    Piaciuto:
    27
    DI seguito invece l'advanced parcking (non saprei se già presente/visto nei video precedentemente postati)...

    [/QUOTE]
    Quindi se ha pure il parcheggio automatico mi verrebbe da pensare che sfrutta una telecamera 360. Se fosse così, e se uno volesse parcheggiare manualmente, in linea teorica il sistema dovrebbe farti vedere ogni angolazione come su altri sistemi.
     
  3. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    Si beh a giudicare dalle schermate dovrebbe proprio trattarsi di visione a 360°.
     
  4. Akin343

    Akin343

    Iscritto:
    1587475622
    Messaggi:
    166
    Piaciuto:
    27
    Si beh a giudicare dalle schermate dovrebbe proprio trattarsi di visione a 360°.[/QUOTE]
    Scusami XPrience ho fatto un danno nella risposta precedente con la citazione
    Comunque veramente molto completa ! Si sa qualcosa riguardo l’uscita dei listini e allestimenti per il nostro paese ?? Sul sito francese di Toyota ci sono già.
     
  5. Gianan

    Gianan

    Iscritto:
    1588161536
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    4
    Sapere i listini in effetti aiuterebbe... ormai!


    Azz, speriamo in un dietrofront... comunque assurdo che con tutti gli articoli che escono non ce ne sia uno chiarificatore sul ecobonus.

    Purtroppo sì, ad esempio in Veneto bisogna presentare domanda entro 5 maggio (forse proroga al 1 giugno), e acquisto/rottamazione entro 1 settembre... sono parecchio incerto.

    Acquistando oggi: bonus di 3500€ (mi pare) sicuro
    Acquistando domani: forse bonus + calo prezzi, forse no bonus + no calo prezzi :emoji_thinking:
     
    Ultima modifica: 29 Aprile 2020
  6. Akin343

    Akin343

    Iscritto:
    1587475622
    Messaggi:
    166
    Piaciuto:
    27
    Guarda se non hai fretta di cambiare auto io fossi in te aspetterei, visto che a breve sicuramente Toyota metterà i listini di ogni allestimento con annesso configuratore + simulazione di finanziamento. Credo che ormai ci siamo. Almeno ti puoi fare tutti i calcoli del caso.
     
  7. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    Si, alquanto completa parrebbe... e rimanendo alla visione a 360° in un video avevo notato il suo intervento anche durante la marcia (per non so quale funzione).
    Riguardo i listini ne so quanto te invece!
    A questo punto in generale ti converrebbe aspettare e ad es riguardo la commercializzazione si ventilava di spostare la data da giugno prossimo a verso la parte finale dello stesso anno (settembre mi sa).
     
  8. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    La stessa casa parla di esemplari visionabili in concessionaria per la seconda metà di luglio con entrata a regime per settembre...
     
  9. Akin343

    Akin343

    Iscritto:
    1587475622
    Messaggi:
    166
    Piaciuto:
    27
    Insomma la cosa sarà lunga.. e io che volevo vederla al più presto :(
    Aspetterò.
     
  10. marcogiustino

    marcogiustino

    Iscritto:
    1584688253
    Messaggi:
    749
    Piaciuto:
    208
    Ho ascoltato le dichiarazioni del presidente del più grosso gruppo di concessionarie italiano, un totale di 54 di cui molte Toyota lexus.
    1700 dipendenti e 100.000.000 di fatturato al mese.
    Supplicava interventi di defiscalizzazione e campagne di rottamazione anche per euro 4 Almeno per smaltire il parco di auto invendute.
    Forse esagerando comunicava che il fatturato marzo aprile è pari a zero.
    Con queste prospettive sia lo Stato che le case costruttrici dovranno inventarsi chissà che cosa per tornare a volumi di vendita sostenibili.
    Credo che la prenotazione al buio, esclusiva italiana, senza sapere prezzi ed allestimenti ma con sorpresa, sia un grosso flop.
    Altresi la potenziale clientela anche psicologicamente si aspetta importanti benefici primo fra tutti agevolazioni sul credito es. Tasso 0.
    Aggiungo infine ma solo come sensazione personale che lo stop improvviso ed una ripresa della produzione del tutto anomala potrebbe inizialmente influire negativamente sulla qualità del prodotto soprattutto per i nuovi modelli.
    Voi concordate?
     
  11. marcogiustino

    marcogiustino

    Iscritto:
    1584688253
    Messaggi:
    749
    Piaciuto:
    208
    Aggiungo un'altra considerazione TMI dovrebbe ampliare il listino anche con imodelli non ibridi come avviene nella maggior parte dei paesi europei.
    Es. Nuova yaris 1500 sia mt che at idem per corolla ecc., non tutti prediligono l'ibrido e il cambio automatico.
    Infine a fronte della inevitabile crisi che ci attende proporrei di commercializzare degli allestimenti Basic senza fronzoli come già avviene in alcuni mercati es. Quello polacco dove nuova yaris nell'allestimento base viene offerta con clima manuale sistema audio minimale il colore bianco non viene considerato opzionaleecc. Ma con prezzi estremamente competitivi.
    Per approfondimenti consultare il sito Toyota.PL
    anche se personalmente non tornerò più indietro
     
  12. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.737
    Piaciuto:
    11.048
    Aygo e Yaris hanno versioni non ibride, per le categorie superiori le versioni a benzina avrebbero vendite al lumicino mentre introdurre versioni Disel andrebbe ad inclinare l'approccio, anche di marketing, che hanno sul mercato e che si basa proprio sul messaggio rivolto a chi fino ad ora ha acquistato solo versioni a gasolio.
     
  13. marcogiustino

    marcogiustino

    Iscritto:
    1584688253
    Messaggi:
    749
    Piaciuto:
    208
    Leggevo un'interessante iniziativa Toyota.PL "salone online"
    La possibilità di video chiamate assiste direttamente con il salone e con un venditore che ti illustra l'uuto con prezzi allestimenti e promozioni.
    Nel caso della nuova yaris, almeno per tener alto l'interesse, potrebbero esporla da subito in un ambiente dedicato (sicuramente ne avranno già pronte una certa quantità) così facendo prendi confidenza con il prodotto e puoi impostare una trattativa commerciale realistica in quanto i listini avranno solo valore indicativo.
     
  14. marcogiustino

    marcogiustino

    Iscritto:
    1584688253
    Messaggi:
    749
    Piaciuto:
    208
    Diesel proprio no!
    Comunque esiste una percentuale di potenziali clienti del marchio Toyota che diffida dell'ibrido e che non apprezza es. Il cambio automatico.
    Non credo che in tutta europa ci siano a listino questi modelli e nessuno li compri.
    Altro esempio personalmente prenderei in considerazione la corolla Sedan.
    Leggendo le vendite mensili di corolla non mi sembrano numeri da capogiro anzi direi sotto tono di fatto allineate alla vecchia auris.
     
  15. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    In tutta questa svantaggiosa vicenda sono dell'avviso che almeno per l'auto in oggetto possa risultare se nonaltro positivo il fatto che il tutto abbia preceduto l'intero processo produttivo e pertanto magari con l'occasione aver potuto fronteggiare ad hoc questa altrimenti imprevedibile/imprevista situazione...
     

Condividi questa Pagina