Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Toyota Yaris Hybrid 2020-21-22-23

Toyota Yaris Hybrid 2020-21-22-23 | Pagina 46 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. funkyplace

    funkyplace

    Iscritto:
    1238580284
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    24
    Sono andato a vedermi sul sito Toyota l'equipaggiamento del sistema multimediale per tutte e 4 le versioni della Yaris ed in tutte è di serie lo Smartphone integration.
    Perchè dici che la tua non lo ha?

    ciao
    Marco
     
  2. iuter

    iuter

    Iscritto:
    1549122850
    Messaggi:
    1.006
    Piaciuto:
    191
    yaris 2020 si
    yaris 2019: top si, altre versioni solo come optional a pagamento di 600 euro.
    yaris 2018: top si (sistema operativo tas500), altre no manco come optional (hanno HE3945).

    chi non ce l'ha non può fare l'aggiornamento postvendita (non esiste proprio) e passare al tas500 si deve comprare TUTTO il blocco (video,scheda madre,supporti fisici,ecc) al prezzo di 1000-1200 euro* e farlo installare in una officina non toyota.
    *tipo https://handlerparts.de/en/Product/Toyota/PW6000D001
    questa è la soluzione toyota...
     
    Ultima modifica: 25 Novembre 2020
  3. funkyplace

    funkyplace

    Iscritto:
    1238580284
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    24
    Per qualche strano motivo se cito i messaggi poi non mi invia il mio. boh...

    @iuter

    Perdonami ma le versioni Yaris 2018 e 2019 sono un modello completamente diverso da Yaris 2020; non si possono confrontare.
    Secondo me non è così scandaloso che auto concepite qualche anno fa (il progetto delle 2018 e 2019 risale a qualche anno prima), che montano sistemi concettualmente un po' più vecchi, non possano fare l'aggiornamento.
    Se vuoi è anche una legge di mercato: vuoi questo optional? Passi al modello nuovo.
    E non succede solo per le auto.
    Guarda gli smartphone, per esempio, o il mondo dei PC; qui paradossalmente già dopo un paio di anni sei una era geologica indietro.
    Se compro uno smartphone e dopo qualche anno scopro che il nuovo modello ha una caratteristica che a me piace e non posso aggiornare il mio vecchio modello per avere tale caratteristica, non posso prendermela con il costruttore.
    Non è che il costruttore deve aggiornare tutti i modelli venduti con le caratteristiche dell'ultimo modello uscito, non venderebbe più nulla.
    Beninteso, io non è che sia favorevole a questa legge di mercato; ma purtroppo è così e l'unico modo che abbiamo per difenderci è fare scelte oculate.

    Ciao
    Marco
     
  4. iuter

    iuter

    Iscritto:
    1549122850
    Messaggi:
    1.006
    Piaciuto:
    191
    Hai ragione, ma tale scelta a me fa intendere due cose: avevano lesinato sugli interni per rendere il prezzo dell'ibrido accettabile e/o hanno fatto allestimenti assurdi sperando nel "vuoi quello o quell'altro? Prendi la versione top" (va ne che se dovevo spendere 20mila euro non prendevo yaris top ma il chr base).
     
    A Progger67 piace questo elemento.
  5. marcogiustino

    marcogiustino

    Iscritto:
    1584688253
    Messaggi:
    751
    Piaciuto:
    209
    Opinione del tutto condivisibile.
    La maggior parte di questi accessori elettronici serve solo a fare cassetto; in quanto in produzione costano poche decine di euro mentre vengono messi a listino a cifre elevate "tutto grasso che cola".
    In famiglia abbiamo anche una Yaris 2017 lo schermo è così di bassa qualità che per eseguire i comandi distrae dalla guida al punto da risultare pericoloso.
    Altra considerazione relativa ai costi è che propongono il navigatore a 700 - 800 "scontato" quando oggi con 200 eur li trovi con molte più funzioni ed aggiornamenti gratuiti.
     
  6. funkyplace

    funkyplace

    Iscritto:
    1238580284
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    24
    Cosa dire...purtroppo è così in tante cose, non solo per le auto.
    Ripeto, siamo noi che dobbiamo acquistare oculatamente.
    Spendere cifre elevate per allestimenti full optional è una scelta, se non voglio spendere soldi per me sprecati mi faccio andare bene qualcosa in meno ed i soldi risparmiati li investo in altro.
    In fin dei conti se in auto ho uno schermo da 8 pollici invece di 10, oppure un sistema multimediale non all'ultimo grido non mi cambia la vita (a me).
    In un'auto cerco altro, costi contenuti e affidabilità per prime cose.
    Se per altri è più importante avere lo schermo da 16 pollici ed il sistema audio a 14 vie...beh, queste cose te le fanno pagare e le mettono (tutti) solo sugli allestimenti top.
    Ogni casa automobilistica cerca di farti comprare la versione che lei vuole, lavorando anche sulla composizione di ogni allestimento (si fanno ricerche sui gusti degli automobilisti).
    Oggi comprare un auto fatta esattamente come vogliamo noi è praticamente impossibile, anche perchè soddisfare i gusti di tutti sarebbe un incubo.
    Ho avuto la fortuna di viaggiare su diverse Yaris dalla prima versione a quella del 2019 (mi manca solo la 2020) e non la ho mai trovata fatta al risparmio, per essere una segmento B.
    Ma qui entriamo nel soggettivo, e ciò che per me va bene ad altri potrebbe non piacere.

    Ciao
    Marco
     
    A SmauMax piace questo elemento.
  7. marcogiustino

    marcogiustino

    Iscritto:
    1584688253
    Messaggi:
    751
    Piaciuto:
    209
    lasciando da parte l'ibrido con i suoi pro e contro
    credo che solo la prima yaris sia stata un prodotto che prima non esisteva sia nella linea che nei contenuti e anche nell'affidabilità.
    se non ricordo male il progetto estetico fu affidato ad un ragazzo greco di appena 25 anni!
    inoltre è stato il modello che ha fatto conoscere il marchio Toyota al grande pubblico almeno in Italia.
    storia simile anche per il primo RAV prodotto che non prima non esisteva.
    oggi la situazione è molto diversa ibrido a parte
     
  8. funkyplace

    funkyplace

    Iscritto:
    1238580284
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    24
    Non concordo nel liquidare il discorso con "oggi la situazione è molto diversa", soprattutto se si parla di affidabilità.
    Da quanto leggo, Toyota è sempre nelle primissime posizioni per quanto riguarda l'affidabilità.
    Ma visto che non mi fido di classifiche fatte da terzi, ho svolto una piccola ricerca personale quando ho dovuto cambiare la mia auto.
    Ho parlato con amici, parenti e colleghi possessori di Toyota (vari modelli).
    In totale ho raccolto esperienze relative a più di 20 auto.
    Alcune di queste all'epoca avevano superato i 150000 km, ad oggi una ha superato i 350000 km e molte sono sopra i 250000.
    Tutti mi hanno manifestato la loro soddisfazione e l'intenzione di rimanere in Toyota al momento di cambiare auto.
    Certo, qualche problema mi è stato riportato, ma in misura veramente minima.
    Ed ho paragonato queste esperienze con quelle relative alle mie ultime due auto.
    Da quella piccola analisi è nato l'acquisto della mia gloriosa Avensis SW, sulla quale ho fatto poco meno di 270000 km con un solo guasto (il convogliatore dei flussi dell'aria condizionata, riparato dalla officina senza sostituirlo).
    E quando è arrivato il momento di cambiare l'Avensis, sono andato a parlare con chi aveva un ibrido Toyota e sono riuscito a parlare anche con alcuni tassisti.
    Anche qui ho raccolto impressioni molto positive, con taxi che avevano superato tranquillamente i 400000 km ed ancora andavano più che bene.
    Ed anche qui mi è stato segnalato qualche problema, ma sempre in misura minima.
    Questo per dire che dire che i vecchi modelli erano meglio sotto vari aspetti è un po' troppo generico.
    Al di là dei gusti personali, bisogna guardare ai dati oggettivi.
    Non pretendo che le auto delle quali ho raccolto le esperienze sia una solida base statistica, ma l'uniformità di giudizio, l'elevato chilometraggio e il basso numero di problemi sono sicuramente un indice positivo.

    Ciao
    Marco
     
    A Akin343 piace questo elemento.
  9. marcogiustino

    marcogiustino

    Iscritto:
    1584688253
    Messaggi:
    751
    Piaciuto:
    209
    Forse non mi sono spigato bene, intendevo che ibrido a parte (sono molto soddisfatto di entrambe le mie ibride affidabilità compresa) gli ultimi modelli Toyota Yaris inclusa, sono allineati alla concorrenza nel senso che non hanno quel qualcosa in più di innovativo sia nella linea che nei contenuti.
    Per dire la prima RAV era un segmento inventato da Toyota ed anche la prima Yaris pur essendo un segmento B tradizionale era molto innovativa per non parlare poi della Prius.
    Oggi a onor del vero c'è la Mirai però poco commerciabile
    Mentre in negativo abbiamo una Supra che diciamolo è una BMW camuffata
     
  10. funkyplace

    funkyplace

    Iscritto:
    1238580284
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    24
    Hai ragione, avevo inteso altro.
    Forse anni fà c'era più libertà di progettazione, pensa solo ai vincoli che ci sono oggi per rispettare i vari parametri di omologazione (crashtest per primo).

    Ciao
    Marco
     
  11. ciccioesposito

    ciccioesposito

    Iscritto:
    1592342412
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    12
    Salve, scusate se cambio argomento.
    Mentre continuo a sfogliare la margherita (la prendo, non la prendo...) vorrei chiedere: tra coloro che l'hanno acquistata, qualcuno ha sottoscritto la polizza WeHybrid? La ritenete realmente conveniente come la presentano, oppure avete evitato di sottoscriverla per qualche motivo specifico?
     
  12. hempy

    hempy

    Iscritto:
    1603212688
    Messaggi:
    114
    Piaciuto:
    13
    Ciao, mi presento anche qui. Per ora ho sempre scritto in ZF.

    Tra un annetto vorrei cambiare auto e questa è fortemente tra le candidate. Ovviamente spulcerò ben bene tutta la discussione alla ricerca di info e pareri.

    Per ora ho una domanda semplice (per chi lo sa): quali sono i pneumatici più larghi che può montare? Misure max insomma.

    Grazie.
     
  13. Wilson65

    Wilson65

    Iscritto:
    1575033292
    Messaggi:
    2.232
    Piaciuto:
    897
    I pnenumatici più larghi sono quelli da 205 del cerchio da 17
    205/45 R17 ( di serie su Premiere ed in opzione su Lounge e Style )
    Come da tradizione Toyota c'è una sola dimensione a libretto, quella delle gomme fornite con la vettura.
    Ovviamente con le ruote da 17 hai maggiore rigidità sulle sconnessioni, un consumo maggiore ed un costo di sostituzione pneumatici superiore però hai un auto un po' più "cattiva".
    Io l'ho ordinata coi 16" di serie ( 195/55/R16 ) che mi sembra la gommatura più equilibrata.

    A proposito visto che si parla di pnumatici: qualcuno ha comprato le catene? Se si che tipo?
     
    A hempy piace questo elemento.
  14. hempy

    hempy

    Iscritto:
    1603212688
    Messaggi:
    114
    Piaciuto:
    13
    Grazie @Wilson65.

    Chiedevo perché quelle recenti che vedo in giro (ibride o meno) ad occhio mi sembravano montare gomme un po' strettine. Forse è una mia impressione. 195/55/16 direi che andrebbe bene anche a me, sulla Polo attuale ho 185/60/14.

    Già che ci sono: ordinandola nuova la marca degli pneumatici puoi sceglierla tu? In caso negativo, che marca/gomma ti montano?
     
  15. Wilson65

    Wilson65

    Iscritto:
    1575033292
    Messaggi:
    2.232
    Piaciuto:
    897
    Non credo si possa scegliere la marca dei pneumatici in fase d'ordine.
    Al limite se la vuoi con delle invernali il concessionario potrebbe cambiarle lui prima di consegnarti l'auto. In quel caso essendo un accordo tra te e il concessionario penso che si possa concordare la marca e il modello di pneumatico.
    Comunque credo che le estive di serie siano delle Bridgestone ma non escludo che possano avere più fornitori.
    Le invernali in opzione ( ti vendono il kit di 4 cerchi in lega + invernali tra i 1000 e i 1200 euro secondo la dimensione ) sono Yokohama.
     
    A hempy piace questo elemento.

Condividi questa Pagina