Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Toyota Yaris Hybrid 2020-21-22-23

Toyota Yaris Hybrid 2020-21-22-23 | Pagina 45 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    4,3 km/l è un consumo abnorme!! :emoji_astonished:

    Se invece ti sei sbagliato e intendevi scrivere 4,3 l/100 km, allora è un consumo che, nel traffico di Roma, neanche la più parsimoniosa delle diesel riesce a ottenere.
     
    A ALGEPA piace questo elemento.
  2. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.080
    Piaciuto:
    11.236
    vero, mi sono sbagliato, con quel valore stavo al livello di un 10 cilindri ahah
     
    A streak piace questo elemento.
  3. marcogiustino

    marcogiustino

    Iscritto:
    1584688253
    Messaggi:
    751
    Piaciuto:
    209
    teniamo anche presente i minori guasti di cose che non ci sono e quindi non si possono rompere es.
    alternatore cinghie motorino avviamento e sopratutto cambio
    la mia auris ha 180.000 km ancora con freni originali
    come contro i GIAP tutte le case hanno la manutenzione ogni 15.000 Km
     
    A Akin343 e Simon.11 piace questo messaggio.
  4. iuter

    iuter

    Iscritto:
    1549122850
    Messaggi:
    1.006
    Piaciuto:
    191
    batteria
    1) io mi ritrovo tutti i giorni la batteria scarica (2 tacche). probabilmente con la nuova yaris non accade perchè ha la batteria più grande e migliore.
    2) i furti batteria sono molto di più rispetto ad infotainment e ruote.

    ibrido
    1) parlo dei liquido dei freni che viene cambiato ma in teoria dovrebbe durare di più perchè usato di meno. cambiato ogni due anni come accade con le benzina pura.
    3) avas, non adas. https://www.cavazza.it/drupal/it/avas-che-cosè
    l'avevo già fatto notare https://forum.quattroruote.it/threads/avas-perchè-anche-in-toyota-fanno-finta-di-nulla.128300/
    ripeto: una cosa che si sapeva diventata obbligatoria già decisa nel 2014.
     
  5. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.080
    Piaciuto:
    11.236
    e quale sarebbe il problema se hai le batterie a 2 tacche?
     
  6. iuter

    iuter

    Iscritto:
    1549122850
    Messaggi:
    1.006
    Piaciuto:
    191
    Si deve ricaricare.
    La sera quando parcheggio l'auto, vla batteria ha la carica quasi piena (visto che arrivo dalla statale).
     
  7. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.080
    Piaciuto:
    11.236
    mi sento di dire che la tua esperienza è troppo particolare nei risultati per essere portata come esempio di spiegazione di come rende un HSD, questi tuo riscontri non li ho mai avuti e ripeto non sono il tipo che segue tecniche di guida particolari, tranne quello di non cercare di andare in elettrico che è l'errore che tanti fanno, per il resto guidavo l'HSD come guidavo e guido altri tipi di alimentazioni, ovviamente tenendo conto le peculiarità del motore che ho sotto.
     
  8. Wilson65

    Wilson65

    Iscritto:
    1575033292
    Messaggi:
    2.242
    Piaciuto:
    900
    A parte che ormai anche le benzina tradizionali sono decisamente silenziose e se uno guida a bassa velocità il rumore del motore lo senti quando sali sul cofano.
    Se comunque l'avas si disattiva oltre i 20 KMh è abbastanza inutile dato che quella velocità la mantieni praiticamente solo in manovra anche se sei un guidatore coscenzioso che rispetta il codice.
    Considera che gli adas di serie bloccano l'auto in caso rilevino pedoni, e che spesso i pedoni ed i cilisti hanno le orecchie occupate in altro modo ( auricolare, smartphone, cuffiette con musica a palla ).
    Ma anche con la massima attenzione auricolare, oggi un auto moderna che sia EV, ibrida o benzina la senti solo se arriva decisamente allegra o la strada sia rumorosa ( buche, pavè ).
    Non mi risulta che la nuova Yaris emetta suoni dal davanti ma in retro bippa e direi che sia decisamente più utile segnalare che stai facendo la retro piuttosto che emettere del rumore fittizio dal cofano.
    Quanto al DAB è presente di serie già da un paio d'anni.
    La tua auto quanti anni ha?
     
  9. funkyplace

    funkyplace

    Iscritto:
    1238580284
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    24
    @iuter:

    Batteria
    1) Se parcheggi la sera che hai X tacche e riparti che ne hai 2 allora potrebbe essere un problema della tua batteria. Io ad oggi non ho mai notato differenze di livello della batteria dopo soste prolungate. Ti consiglierei di farlo presente in officina perchè la cosa non mi sembra normale
    2) ripeto, ogni cosa sull'auto può teoricamente essere rubata e la batteria è una di queste. Non capisco perchè Toyota ti dovrebbe avvisare di una cosa simile. E comunque se te la rubano l'assicurazione deve pagartela, così come qualsiasi altra cosa che potrebbero rubarti (poi qui il discorso si amplia sul fatto che le assicurazioni vogliano sempre risarcire il meno possibile, ma è un altro discorso).

    Ibrido:
    1) Il liquido dei freni è igroscopico, cioè assorbe umidità nel tempo. Anche se usato poco questa caratteristica (igroscopicità) fa deteriorare le caratteristiche del liquido che perde efficacia all'aumentare della temperatura. Il fatto che te lo cambino ogni 2 anni è una cosa prevista ed è soprattutto garanzia di sicurezza per te e per gli altri. Non capisco dove stia il problema.
    2) perdonami ma mi ero dimenticato dell'esistenza dell'AVAS. Se veramente dovranno retrofittare anche le macchine elettriche ed ibride già vendute penso che Toyota interverrà cercando di venire incontro ai clienti piuttosto che incorrere in qualche scandalo. In se il dispositivo non mi sembra essere una cosa fantascientifica visto quello che deve fare. Il fatto che ci sia tempo fino al 2021 per sistemare le auto direi che ci possa lasciare abbastanza tranquilli sul fatto che qualcosa verrà fatto. Anche perchè se è obbligatorio dal luglio 2019 ed io che ho comprato l'auto a settembre 2019 non me lo trovo montato, potrei anche rivalermi su Toyota che mi ha venduto probabilmente un prodotto non conforme. Secondo me qualcosa verrà fuori.

    Ciao
    Marco
     
  10. Akin343

    Akin343

    Iscritto:
    1587475622
    Messaggi:
    166
    Piaciuto:
    27
    Io vorrei focalizzarmi anche sul discorso manutenzione. Sopratutto quella straordinaria. da come ormai leggo da tempo, chi ha una Toyota in generale, risparmia un bel pò dì quattrini in guasti generali e rotture magari molto onerose ( ad esempio un classico automatico doppia frizione ) e a mio parere sul lungo periodo può davvero fare la differenza. perché poter risparmiare potenzialmente anche solo 4/5 k e magari avere anche difficoltà a doverli tirare fuori di botto, ecco.. da questo punto di vista noto che se hai una Toyota di certo con il discorso dei molti componenti assenti, è un “cambio” pressoché indistruttibile, ti fa stare sereno e ti godi di più l’auto. Fermo restando che i problemi ovviamente possono averli chiunque su un’auto. Ma l’affidabilita generale su Toyota è un plus non da poco a mio parere !
     
  11. iuter

    iuter

    Iscritto:
    1549122850
    Messaggi:
    1.006
    Piaciuto:
    191
    ordinata a fine novembre 2018,consegnata a gennaio 2019.
    Infatti sai che bello scoprire di dover pagare almeno 150 euro di avas perché son fuori di 6 mesi (e Toyota lo sapeva...).
     
    Ultima modifica: 24 Novembre 2020
  12. iuter

    iuter

    Iscritto:
    1549122850
    Messaggi:
    1.006
    Piaciuto:
    191
    la mia yaris diesel del 2006 ha rotto il cambio a 100mila km. ovviamente fuori garanzia, 1100 euro di spesa e senza manco dirmelo.

    affidabilità ok ma se devi pagare ogni 15mila km anzichè 30mila, fatti due conti tra un reale risparmio di tagliandi se prendi un altra marca ed il costo probabile di un eventuale guasto (che comunque, a logica, se l'auto è sotto garanzia 10 anni con i tagliandi non dovresti comunque spendere).
     
  13. funkyplace

    funkyplace

    Iscritto:
    1238580284
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    24
    Sei già sicuro di dover pagare?
    E sai sicuramente che saranno 150 euro?
    Io di persone che hanno montato kit AVAS dopo aver comprato auto non ne ho ancora sentite.
    Magari le auto hanno già il sistema che emette il suono richiesto e basterà solo modificare qualcosa a livello di elettronica (qualche abilitazione/settaggio nella centralina), ed un intervento simile non lo paghi 150 euro, considerato che per inserire Android Auto/Apple CarPlay chiedono 30 euro.
    Sulla mia Corolla c'è già il "cicalino" che avvisa quando si sta aprendo/chiudendo il portellone elettrico e quando scendo dall'auto lasciandola "accesa", ed il suono si sente bene sia davanti che dietro; magari alla fine useranno quello facendo in modo che quando è solo il motore elettrico a spingere l'auto e sei sotto i 20km/h emetta il suono richiesto.

    Ciao
    Marco
     
  14. Akin343

    Akin343

    Iscritto:
    1587475622
    Messaggi:
    166
    Piaciuto:
    27
    Io il paragone lo facevo con una Toyota ibrida con E-cvt è una normale segmento B con cambio automatico vero e proprio.. e lì se hai problemi anche gravi insomma.. 1000 euro non ti bastano.. ovviamente e la legge dei numeri, e qualche magagna può uscire a chiunque, ma noto che Toyota in generale ha molti meno grattacapi da questo punto di vista ecco ! Personalmente se dovessi scegliere la mia prima auto nuova ora come ora andrei su Yaris ad occhi chiusi. Per il discorso fatto in precedenza in primis.. poi saper di poter risparmiare un po’ di benzina fa sempre comodo. E a livello estetico mi piace un sacco questa nuova versione quindi è proprio azzeccata per me :)
     
  15. iuter

    iuter

    Iscritto:
    1549122850
    Messaggi:
    1.006
    Piaciuto:
    191
    Su quelle prodotte prima di luglio 2019 l'obbligo sarà da luglio dell'anno prossimo, quindi nessuno spende soldi prima ma soprattutto (quasi) nessuno lo sa.
    Il prezzo dell'apparecchio è 100-150 euro, poi ovviamente c'è da pagare la manodopera (direi almeno 50euro).

    La storia del carplay a pagamento è una cavata colossale sia perché è fattibile solo se si ha l'hardware giusto (anche qui ci sono passato perché la mia scrive non ce l'ha ma la versione top si ed il sistema è completamente diverso) sia perché la funzionalità è ridotta se confrontata ad altri mirrorscreen (anche offmark).
     
    Ultima modifica: 24 Novembre 2020

Condividi questa Pagina