Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Toyota Yaris Hybrid 2020-21-22-23

Toyota Yaris Hybrid 2020-21-22-23 | Pagina 43 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. marcogiustino

    marcogiustino

    Iscritto:
    1584688253
    Messaggi:
    751
    Piaciuto:
    209
    L'articolo parlava di dati rilevati tra versione a benzina e e ibrida awd
    Raffronrati alla yaris normale benzina 1500 cvt ed ibrida.
    La mia considerazione e che una perdita del 30% in accelerazione si traduce in un calo di vivacità generale dell'auto.
    Altra critica era frenata lunga decisamente meno efficace della yaris nonostante i freni posteriori a tamburo ed infine il prezzo elevato.
    Per la prestazione ed il consumo lo giustificavano con il maggior peso della awd.
    La mia considerazione è che la cross non sia un vero suv ma bensì una berlinetta rialzata con un'abitabilita' migliorata.
     
  2. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
    vero, ma ció non vale solo per le auto...... vale per abiti, orologi, case, ferie ecc ecc. Purtroppo o per fortuna le emozioni hanno una grande importanza nella vita delle persone.

    Talvolta si esagera, é indubbio, ma....
     
  3. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.967
    Piaciuto:
    2.635
    tornando sul successo che pare stia riscuotendo questo modello, è la dimostrazione che c'è una larga fetta di mercato italiano maturo che chiede prodotti ad alto contenuto tecnologico.
    Magari è disposto a scendere di segmento (qualche anno fa con 18/24 mila euro ti prendevi una segmento C) ma chiede una dotazione aggiornata di infotainment, adas, motorizzazione ibrida e forse anche comfort di trasmissione col cambio automatico.
     
  4. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
    Mah....certo gli adas....ma io credo che la gente compri ibrido per il gran risparmio che ti fa ottenere ( carburante e bollo al 50% per 5 anni anche questo dipende dalle regioni), per poter entrare in alcune cittá e persino circolare in ZTL ecc ecc.
    Per contro, tutti i tuoi viaggi sono registrati. Ma tralasciamo questa ultima considerazione visto che se ne è giá parlato in ZF.
     
  5. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.503
    Piaciuto:
    1.988
    Se lo fa esclusivamente per il risparmio, io dico che deve farsi bene i conti, perché secondo me non si risparmia per niente, visto la differenza di costo con il benzina tradizionale.
     
  6. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
    Consideriamo anche il fatto del cambio automatico che giá vale circa 2000€ e il divario si riduce. Ovviamente a qualcuno potrebbe non interessare. Poi dipende da quanti km fai. Aggiungi lo sconto sul bollo e sono 87 × 5 = 425€.
    Cmq, imho, non credo che uno comperi un auto simile solo per gli adas.
    Diciamo che chi opta per la versione ibrida ( in questo caso il 95%) lo fa per un insieme di cose. Viceversa comprerebbe la versione a benzina.
     
  7. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.967
    Piaciuto:
    2.635
    esatto, credo che il risparmio venga in secondo piano a meno di persone che fanno chilometraggi importanti
     
  8. marcogiustino

    marcogiustino

    Iscritto:
    1584688253
    Messaggi:
    751
    Piaciuto:
    209
    Omissis i dati e la prova a cui ho fatto riferimento sono tracciabili su caraibica. Au
    Non si tratta di test approfondito ma comunque di un primo assaggio su strada, in Australia l'auto è ordinabile dal 2 novembre.
     
  9. marcogiustino

    marcogiustino

    Iscritto:
    1584688253
    Messaggi:
    751
    Piaciuto:
    209
    Rettifico caradvice
     
  10. TARTARUGA

    TARTARUGA

    Iscritto:
    1604169806
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    2
    Acquistata sabato 7 nov una Yaris 1.5 Hybrid Lounge con Cerchi in lega 17+JBL, Ruotino scorta e Kit sensori 4cap POSTERIORI che, al contrario della mail di Toyota Italia, sono disponibili.
    Consegna prevista 3/4 mesi.
     
  11. Walter_il_Sardo

    Walter_il_Sardo

    Iscritto:
    1602845949
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    16
    Sono i sensori anteriori a non essere disponibili per gli allestimenti diversi dalla Premiere, che li ha di serie.
    :emoji_v:
     
  12. Walter_il_Sardo

    Walter_il_Sardo

    Iscritto:
    1602845949
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    16
    Domanda su Android Auto. Funziona nonostante alcune logiche un po' astruse. La cosa strana è che non mi carica l'applicazione di WhatsApp. Ricordo distintamente che sul Peugeot 3008 è presente. A voi compare l'icona e funziona?

    :emoji_v:
     
  13. AndreaGE

    AndreaGE

    Iscritto:
    1604911052
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti. Mi accodo a questa discussione, anche se oramai è talmente lunga che diventa difficile leggerla. In ogni caso ho da poco ritirato una Yaris 2020 (Martedì 3 Novembre) hybrid allestimento active. Ho fatto circa 500 km, di cui circa la metà in autostrada ed il resto in città/extraurbano/collinare.
    Rispetto alla Punto che avevo prima (un'ottima auto, con cui ho percorso 270.000 km con disinvoltura), è un altro pianeta. Già solo il cambio automatico è un ausilio eccellente, soprattutto in manovra in salita o discesa: entrare o uscire da un parcheggio senza dover modulare gas e frizione è comodissimo. Tutti gli altri controlli, inoltre, sono aggiunte che in molte circostanze possono aiutare (Cruise control adattativo, cicalini vari ed assistenza alla sterzata quando ci si allontana dalla corsia etc).
    Dal punto di vista del powertrain direi che non posso che parlarne bene: l'intervento del motore a benzina è sostanzialmente impercettibile. La guida è fluida, i consumi sono tra un 30% ed un 50% più bassi della mia precedente auto. Unico dettaglio: un ritardo di circa un secondo quando si chiede piena potenza: il motore a benzina ha bisogno di un po' di tempo per andare a pieno regime e spingere. E' comunque un tempo del tutto analogo con quello impiegato su una vettura con cambio manuale nel caso in cui si dovessero scalare un paio di marce per avere la massima accelerazione. Anzi: il cambio e-CVT spinge da subito, anche se debolmente. Su una vettura a cambio manuale non si ha alcun trasferimento di potenza alle ruote durante la fase di cambiata.
     
  14. marcogiustino

    marcogiustino

    Iscritto:
    1584688253
    Messaggi:
    751
    Piaciuto:
    209
    Premesso che sono un "ibridista" convinto da parecchi anni tuttavia il paragone con un'auto di ultima generazione ed una punto di diversi anni con 270.000 km sul groppone è poco realistico.
    Sarebbe invece interessante una prova comparativa fatta da un possessore di Prius II con 300.000 km o più (ed in giro ne trovi molti) che oggi sia alla guida di una Yaris IV serie per capire gli effettivi miglioramenti (e quali sono) rispetto ad un'auto di pari tecnologia dieci anni dopo.
     
  15. AndreaGE

    AndreaGE

    Iscritto:
    1604911052
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    C'è un forum dedicato, però è offline da qualche tempo. Pare per manutenzione ma mi sembra una manutenzione un po' troppo lunga. Hybrid synergy. Ad ogni modo, al di là dei confronti, questa vettura va molto molto bene, quantomeno rispetto alle mie necessità.
     

Condividi questa Pagina