Toyota Yaris Hybrid 2020

Toyota Yaris Hybrid 2020 | Pagina 38 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Walter_il_Sardo

    Walter_il_Sardo

    Iscritto:
    1602845949
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    14
    Ahimè dovrò aspettare fino al 5 novembre per la consegna della Yaris, a causa del gran numero di consegne che si sono accavallate. Comunque martedì mi arriverà il libretto in modo da poter fare l'assicurazione.

    :emoji_v:
     
    A nick0nick piace questo elemento.
  2. leo155

    leo155

    Iscritto:
    1602624735
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    A chi ha già la macchina:
    è vero che quando spegnete la macchina compare un punteggio eco da 0 a 100?
    Sulle versioni giapponesi c'è questa funzione ma non trovo video inerenti alla versione europea.
     
  3. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    34.328
    Piaciuto:
    2.122
    si....ma non da 0 a 100 bensí 3 righe ( partenza, guida e arresto ) con 5 tacche ciascuna ( una tacca pessimo 5 tacche ottimo) ed una scritta su cosa dovresti fare per migliorare.
     
    Ultima modifica: 24 Ottobre 2020
  4. marcogiustino

    marcogiustino

    Iscritto:
    1584688253
    Messaggi:
    195
    Piaciuto:
    47
    4R ha rilevato una velocità max rilevata di 161 km contro i 175 dichiarati se non è un errore c'è qualcosa che non torna?
     
  5. nick0nick

    nick0nick

    Iscritto:
    1460972283
    Messaggi:
    31
    Piaciuto:
    3
  6. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    34.328
    Piaciuto:
    2.122
    Effettivi quanti? diciamo 170 kmh.
    Che cmq vanno più che bene considerando che chi compra quest'auto non lo fa per correre.
     
  7. marcogiustino

    marcogiustino

    Iscritto:
    1584688253
    Messaggi:
    195
    Piaciuto:
    47
    Diciamo che le cose si devono fare seriamente; se Toyota dichiara 175 e 4R scrive 161 misurati c'è troppa discordanza.
    La sensazione è che abbiano inserito i dati del vecchio modello, comunque poca serietà
     
  8. nick0nick

    nick0nick

    Iscritto:
    1460972283
    Messaggi:
    31
    Piaciuto:
    3
    Magari un refuso dai
     
  9. Wilson65

    Wilson65

    Iscritto:
    1575033292
    Messaggi:
    126
    Piaciuto:
    22
    Magari han preso per errore il dato della 1000 ( per cui Toyota dichiara 160 Kmh )
    Anche per precedente modello Toyota dichiarava 175 Kmh sulla versione ibrida.
    Poi son d'accordo con bumper morgan che quest non è un auto per correre.
    L'importante è che vada bene e sia sicura a 130 / 140 Kmh
     
  10. marcogiustino

    marcogiustino

    Iscritto:
    1584688253
    Messaggi:
    195
    Piaciuto:
    47
    La vecchia serie ibrida la velocità max è di 160
    Ma il problema è che se commenti un errore così grossolano devi almeno correggerlo non far finta di niente.
     
  11. Wilson65

    Wilson65

    Iscritto:
    1575033292
    Messaggi:
    126
    Piaciuto:
    22
    Ooops hai ragione. Ho ricontrollato la brochure della versione 3. In effetti Toyota dichiara 165 Kmh per la HSD e 175 per la 1.5 non ibrida.
    Avevo preso il dato della 1.5 non ibrida.

    In effetti a fronte di 165 dichiarati 161 rilevati possono essere plausibili.
    Peccato che si riferiscano ad una vettura che col modello precedente condivide solo lo stemmino con scritto Yaris.
     
  12. marcogiustino

    marcogiustino

    Iscritto:
    1584688253
    Messaggi:
    195
    Piaciuto:
    47
    non è per fare polemica ma questi errori da parte d una rivista specializzata e prestigiosa ti mettono dei dubbi anche sui dati pubblicati più complessi es. (consumi reali, frenata, tenuta ecc.)
    Sarebbe opportuno che 4R facesse almeno una rettifica mentre se il dato fosse corretto con uno scarto di - 14 km almeno un approfondimento
     
  13. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    34.328
    Piaciuto:
    2.122
    Esatto, andando ( per un breve tratto essendo in rodaggio) a 130 kmh si sente che si ha ancora potenza a disposizione. Insomma a 130/140 si va in souplesse.
     
  14. marcogiustino

    marcogiustino

    Iscritto:
    1584688253
    Messaggi:
    195
    Piaciuto:
    47
    Per fare chiarezza anche TMI dovrebbe chiedere una rettifica ufficiale
     
  15. lucianobmw

    lucianobmw

    Iscritto:
    1573664179
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    4
    Tempo fa, all'inizio di settembre, già ebbi modo di constatare l'errore (evidente) commesso da 4R in ordine alla velocità rilevata. Che si tratti di un errore evidente, lo si evince confrontando i dati dell'accellerazione, laddove - all'uscita del Km da fermo - l'autovettura viaggia a 162 Km/h. Peraltro, un'altra rivista del settore, ha provato l'autovettura indicando in 182 Km/h la sua velocità max. Quindi l'errore in cui è incorso 4R è evidente, una sua correzione sarebbe auspicabile soprattutto riguardo l'immagine che ne esce danneggiata.
     
    A Simon.11 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina