Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Toyota Yaris Hybrid 2020-21-22-23

Toyota Yaris Hybrid 2020-21-22-23 | Pagina 23 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. AngeloM.

    AngeloM.

    Iscritto:
    1594283937
    Messaggi:
    707
    Piaciuto:
    234
    Finalmente è stato pubblicato il crash test della nuova Toyota Yaris fatto da Euroncap.

    La piccola giapponese se la cava molto bene soprattutto nell'ambito della sicurezza attiva. :)



    .
     
    A Simon.11 piace questo elemento.
  2. nick0nick

    nick0nick

    Iscritto:
    1460972283
    Messaggi:
    36
    Piaciuto:
    3
    Wilson, mica poco se l'intervento te lo fanno in concessionaria, non me l'ha fatto tornare il fellone... questo potrebbe farmi riconsiderare l'idea.
    Altra cosa quei costi (parlo di RCA e Collisioni) sono per il primo anno, poi chissà.

    Grazie ug9, controllo wehybrid.
     
  3. Luca_1989

    Luca_1989

    Iscritto:
    1600320946
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Ciao, sto valutando anche io l’acquisto di una Premier, domani andrò a sentire... secondo voi facendone un uso extraurbano/urbano ma più prettamente extraurbano, può convenire comunque questa ibrida?
     
  4. Pensionato1

    Pensionato1

    Iscritto:
    1499950454
    Messaggi:
    710
    Piaciuto:
    222
    Urbano e extraurbano sono il suo terreno preferito.
     
  5. almealme

    almealme

    Iscritto:
    1599674887
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    1
    aggiornaci sui tempi di consegna
     
  6. marcogiustino

    marcogiustino

    Iscritto:
    1584688253
    Messaggi:
    749
    Piaciuto:
    208
    La mia auris consuma meno in extraurbano che in urbano però devo dire che vado piano nel rispetto o quasi del codice.
    Devo anche puntualizzare che avendo 180.000 km credo che la batteria in città si scarichi più velocemente favorendo l'utilizzo del termico.
     
  7. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.916
    Piaciuto:
    2.594
    ho visto anche io oggi le due vetture e dovrei provarle la prossima settimana. Come design sia dentro che fuori preferisco la francese che ha anche un bagagliaio molto più sfruttabile imho (quello della Yaris è un parallelepipedo poco regolare a causa del lunotto parecchio inclinato). Per il resto la tecnologia della francese è veramente recente contro il consolidato ibrido Toyota.
    Da dire anche che la Clio ha una cavalleria quasi eccessiva di 140 cavalli per una compatta e forse questo può incidere negativamente sui consumi.

    Il prezzo a parità di accessori mi sembra molto simile.. io ho preventivato una Lounge ed una Intense
     
    A Simon.11 piace questo elemento.
  8. Luca_1989

    Luca_1989

    Iscritto:
    1600320946
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Qualcuno sa se la Yaris ha la catena o la cinghia di distribuzione? Non riesco a leggerlo da nessuna parte... che non abbia niente?
     
  9. almealme

    almealme

    Iscritto:
    1599674887
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    1
    che io sappia ha la catena
     
  10. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Per mia esperienza ibrida, si, è la tratta migliore
     
  11. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Catena si
     
  12. Giottoprius

    Giottoprius

    Iscritto:
    1513774214
    Messaggi:
    231
    Piaciuto:
    91
    Ciao Marcogiustino.
    In verità, se sai come si deve usare il motore elettrico nel modo giusto, a parità di km e di traffico, si consuma meno in paese e in città perchè le velocità medie sono inferiori.
    Il fatto di avere una batteria più vecchia conta poco, perchè in pianura per usarla al meglio, bisogna farla lavorare nell'arco massimo di 3 punti di SOC, ( possibilmente a batteria scarica ).
    Un saluto da Giottoprius
     
  13. marcogiustino

    marcogiustino

    Iscritto:
    1584688253
    Messaggi:
    749
    Piaciuto:
    208
    grazie Giottoprius,
    premetto che le tecniche per sfruttare al meglio l'ibrido non le conosco in sette anni l'ho sempre sempre guidata come un'auto tradizionale avendo solo cura di accelerare con dolcezza senza nervosirmi.
    tutti i giorni tangenziale ovest milano nelle ore di punta consumi in estate 23, 24 inverno 22, 23.
    in città sopratutto per tratti brevi ho sempre consumato di più.
    comunque talmente soddisfatto che abbiamo acquistato anche una yaris 2017 che in città fa meglio.
    la prossima sarà yaris cross o corolla 5p 2000 (perplesso per baule)
     
  14. Wilson65

    Wilson65

    Iscritto:
    1575033292
    Messaggi:
    2.179
    Piaciuto:
    865
    Non ho esperienza di ibrido (sono in attesa della mia prima auto ibrida) ma leggendo i feedback di chi macina km direi che in extraurbano siamo a livello di diesel come consumi soprattutto se la strada consente di mantenere una velocità sufficientemente costante. Quel che costa caro in termini di consumi è il classico incolonnamento da tangenziale trafficata.
    Però se per te il consumo è uno dei punti più importanti, considera che la Premiere con i cerchi da 17 e le gomme più larghe dovrebbe consumare un po' di più rispetto a Trend, Style e Lounge che montano di serie cerchi da 16 e gomme più strette.
    In ogni caso non mi aspetto differenze abissali tra Premiere e gli allestimenti minori.
     
  15. marcogiustino

    marcogiustino

    Iscritto:
    1584688253
    Messaggi:
    749
    Piaciuto:
    208
    "Quel che costa caro in termini di consumi è il classico incolonnamento da tangenziale trafficata."
    vero ma solo nel caso che scarichi completamente la batteria e per motivi di "coda" non riesci a ricaricarla velocemente.
    Altrimenti non c'è storia con le altre motorizzazioni diesel compreso!
     

Condividi questa Pagina