Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Toyota Yaris Hybrid 2020-21-22-23

Toyota Yaris Hybrid 2020-21-22-23 | Pagina 21 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.250
    Ho letto che oscilla da 251 a 351, forse il sedile posteriore è "avanzabile", non saprei (parliamo della Polo).
     
  2. Ug9

    Ug9

    Iscritto:
    1599692957
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    2
    Ciao a tutti ragazzi, non riesco purtroppo a decidermi se tra la yaris o la clio quale delle due consumi meno perché leggo molti dati contrastanti tra loro. Dal momento che cerco una macchina che consumi poco in città, punto su la yaris o la clio? Vedere circa 27km/L e poi sulla rivista 20 mi spaventa molto perché a questo punto consuma come la clio
     
  3. Akin343

    Akin343

    Iscritto:
    1587475622
    Messaggi:
    166
    Piaciuto:
    27
    Dipende molto da cosa cerchi dalle due auto secondo me. Se e solo una questione di consumi forse ti conviene la clio che probabilmente ti costa pure meno.. ma se vuoi già il cambio automatico e vuoi andare anche sul sicuro sulla durata generale del auto allora la Yaris e un ottima scelta !
     
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.250
    Benvenuto tra noi Ug9.
    I 20 km/litro della Yaris sono una media generale della prova. In città Quattroruote ha fatto oltre 25 al litro e Al Volante addirittura 27/litro.

    Ovviamente dove consuma di più è in autostrada, perchè la batteria si ricarica con le decelerazioni e le frenate. Sia QR che AV hanno fatto tra i 16 e i 17 al litro in autostrada, che è un ottimo risultato.
     
    A Simon.11 piace questo elemento.
  5. Bollicine

    Bollicine

    Iscritto:
    1598951204
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    8
    Io non avrei dubbi ad oggi... Toyota è da 20 anni che lavora sulla scossa, tutto il resto del mondo ci lavora da pochissimo tempo.
    E questo mi basta.... quantomeno "sulla carta".
    Anche perchè non parliamo di un coperchio qualunque... Toyota ha un pedigree di livello assoluto.
     
    A nick0nick e Simon.11 piace questo messaggio.
  6. Wilson65

    Wilson65

    Iscritto:
    1575033292
    Messaggi:
    2.232
    Piaciuto:
    897
    Intanto quale clio? Una 1000 100CV o la nuova ibrida ( che fra l'altro non so se è già uscita ) ?
    La Clio è ben fatta ( soprattutto dall'allestimento intense ) ma è un'auto tradizionale.
    Inoltre non mi piace troppo l'erogazione un po' fiacca in basso, poi entra il turbo e cambia musica.
     
  7. Ug9

    Ug9

    Iscritto:
    1599692957
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    2
    Parlo della clio hybrid nuova che ieri sono andato in concessionario a vedere perché è già disponibile. Praticamente una compensa le mancanze dell'altra: gli interni sono più belli (a mio parere) sulla clio che sulla yaris, ma la yaris ha i cerchi in lega già dalle versione base (clio no); freni a disco sulla yaris mentre sulla clio sono a tamburo (tranne per la versione più costosa); la yaris ha il portabagagli più piccolo della clio ma quest'ultima ha un gradino enorme; il finanziamento toyota ha più appeal di quello renault, ti aiuta a migliorare lo stile di guida sull'ibrido a differenza di renault. Peccato che non sono riuscito a trovare un confronto molto dettagliato tra le due per togliermi i dubbi perché non sono ancora riuscito a vedere i consumi di clio hybrid e yaris hybrid
     
    Ultima modifica: 10 Settembre 2020
  8. Pensionato1

    Pensionato1

    Iscritto:
    1499950454
    Messaggi:
    710
    Piaciuto:
    222
    Scusa se mi permetto, non verrei essere scortese.
    Se sai tutto sia di una che dell'altra auto ed hai capito che dal tuo punto di vista hanno pregi e difetti e che non puoi avere tutto, come pensi che un'altra persone, per quanto esperta, possa toglierti ogni dubbio ???
     
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.250
    I consumi della Yaris Hybrid li trovi nella prova su strada di Quattroruote di questo mese.
     
    A Yaris Mille piace questo elemento.
  10. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.963
    Piaciuto:
    2.630
    251 è la versione a metano, diesel e benzina sono 351.
    Anche la Clio ha un notevole bagagliaio, 366/391 secondo la rivista.
    Fiesta, Corsa e C3 stanno sui 300 mentre la nuova 208 ha solo 265 litri.
    La Yaris dalla sua ha il connubio tra una buona capienza di bagagliaio e la compattezza nella lunghezza esterna
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.250
    Ah ok, allora è più grande di quello della Yaris: 350 contro 300. Vedo che le B oggi hanno bagagliai piuttosto grandi, quasi da C.
     
  12. Wilson65

    Wilson65

    Iscritto:
    1575033292
    Messaggi:
    2.232
    Piaciuto:
    897
    Al di là di valutazioni relative ad estetica e allestimenti freai questa considerazione:
    Yaris, anche se completamente rinnovata rispetto alla serie precedente, eredita una tecnologia ibrida ben collaudata anche su vetture che macinano centinaia d mgliaia di Km.
    La Clio introduce un cambio più sofisticato con dei rapporti che potrebbero avvantaggiarla su percorsi autostradali ma in ogni caso è una tecnologia molto nuova che potrebbe soffire di problemi gioventù.

    Per quanto riguarda i consumi per il momento possiamo fare riferimento solo sui test delle riviste e sui dati dichiarati dai costruttori.
    La vera valutazione saranno i piedi destri degli utenti reali ma occorre un po' di pazienza visto che ancora non ho sentito parlare di vetture consegnate.

    A livello preventivi sono allineati ?
     
  13. Simon.11

    Simon.11

    Iscritto:
    1580497282
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    10
    Se ti/vi può interessare per confronto ho provato a chiedere a Renault per l'aspetto garanzia della Clio ibrida, ho riportato quello che mi hanno scritto via via nella stanza "Primo contatto gamma ibrida Renault E-Tech" nella sezione Renault. Mi sembra migliore e più "trasparente" quella offerta su Yaris.
     
  14. Progger67

    Progger67

    Iscritto:
    1552779747
    Messaggi:
    1.019
    Piaciuto:
    285
    Piccola curiosità: attualmente la premiere ha una sola scelta per il colore. Da esperienze passate per toyota si può immaginare che in futuro propongano altre scelte?
    Penso che il rosso non vada tanto d'accordo col sole (ill nero lucido non so, magari pure peggio)
     
  15. Wilson65

    Wilson65

    Iscritto:
    1575033292
    Messaggi:
    2.232
    Piaciuto:
    897
    In altri paesi la Premiere viene offerta con altre colorazioni. Non so cosa farà Toyota Italia.
    Però penso ce sarà più probabile in futuro una varazione degli allestimenti Style e Lounge inserendo dotazioni al momento disponibili solo sulla Premiere.
    Per mi aspetto che voglia un annetto prima di vedere qualche variazione degli allestimenti.
     
    A Akin343 e Progger67 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina