Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Toyota Yaris Hybrid 2020-21-22-23

Toyota Yaris Hybrid 2020-21-22-23 | Pagina 20 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. iuter

    iuter

    Iscritto:
    1549122850
    Messaggi:
    1.006
    Piaciuto:
    191
    l'ecoincentivo è valido solo se rottami un diesel oppure un benzina sotto euro 3 (compreso) e ovviamente devi essere il proprietario.
    POI se và bene, c'è pure quello regionale.

    edit: comunque il problema di fondo è...toyota và presa solo per il sistema ibrido perchè in tutto il resto è indietro rispetto agli altri. pagare 18mila per una yaris non ibrida non ha senso, a quel punto meglio una golf o clio o focus.
     
  2. Wilson65

    Wilson65

    Iscritto:
    1575033292
    Messaggi:
    2.214
    Piaciuto:
    885
    Non ho ben capito le condizioni ma dovrebbe esserci anche un ecoincentivo di 750 euro se non rottami.

    Counque la 1000 la porti a cas a con moto meno di 18000 euro ed è ben dotata di accessori di sicurezza.
    E comunque non la confronterei con Golf o Focus ma con Clio, Polo o Fiesta.
     
  3. almealme

    almealme

    Iscritto:
    1599674887
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    1
    ordinata quando?
     
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.450
    Piaciuto:
    16.229
    Ho letto poco fa la prova su strada di Quattroruote (numero di settembre, ben 14 pagine).

    Devo dire che a mio modesto avviso oggi è la migliore segmento B sul mercato. E non solo per la tecnologia applicata, perchè anche la linea è piacevole, e ha credo il più grande bagagliaio della categoria: quasi 300 litri!

    Positivi i giudizi del tester (Lorenzo Facchinetti). Dico subito che le prestazioni, per una segmento B non sportiva, sono eccellenti: 0-100 in 10.3 e km da fermo in 31.8 sono dati veramente apprezzabili, ottenuti anche grazie a una massa veramente contenuta considerando il motore elettrico presente: solo 1.170 kg dichiarati e 1.246 effettivi della vettura in prova (versione "premiere"). Anche i consumi sono bassi, con una media rilevata di 20 km/litro.

    Come noto il motore è un 3 cilindri aspirato, 1.490 bialbero, 4 valvole per cilindro, ciclo Atkinson, doppio variatore di fase, distribuzione a catena. Potenza 92 cv termici + 80 elettrici per un totale combinato di 116 cv.

    Il prezzo di listino della Premiere è un po' alto, 25.500 euro, ma ha praticamente tutto di serie, con una dotazione di alto livello per la categoria. Per la Toyota hybrid l'ecoincentivo senza rottamazione è 2.000 euro, 1.000 dello Stato e 1.000 della casa (emissioni da 60 a 110 gr./km).
     
    Ultima modifica: 10 Settembre 2020
    A Simon.11 e ALGEPA piace questo messaggio.
  5. lucianobmw

    lucianobmw

    Iscritto:
    1573664179
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    4
    Sul numero in edicola di "Al Volante" vi è la prova della nuova Toyota Yaris che nei numeri conferma quanto già testato da "Quattroruote"; vi è una sensibile differenza in ordine alla velocità massima raggiunta, laddove Quattroruote la indica in 161 Km/h, mentre Al Volante raggiunge i 182 Km/h; molto probabilmente per Quattroruote si tratta di errore di stampa, in quanto già nell'indicazione del Km. da fermo, indica una velocità di uscità maggiore di quella indicata come velocità massima. Inoltre, per quanto attiene il consumo sempre essere più precisa la stampa concorrente.
     
    A Simon.11 piace questo elemento.
  6. Bollicine

    Bollicine

    Iscritto:
    1598951204
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    8
    Non ricordo cosa era indicato sulla rivista (stasera guarderò), tuttavia sul sito i pesi sono dichiarati in 1085-1160 kg (sobbalzai sulla sedia quando vidi 1085 kg...però la differenza con i 1246 rilevati mi sembra davvero tanta).

    P.S.: il bagliaio della Polo è molto molto più grande... forse il più grande delle segmento B.
     
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.450
    Piaciuto:
    16.229
    Si, anch'io sono rimasto esterrefatto dai 161 kmh, saranno sicuramente 181 visto che ha 92 cv solo da termico. Ovviamente in un lungo rettilineo la parte elettrica penso che si azzeri o quasi, ma sono sempre 92 cv minimo.
    Poi come hai detto tu la velocità di uscita al km, con partenza da fermo, è già oltre i 162.
     
    Ultima modifica: 10 Settembre 2020
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.450
    Piaciuto:
    16.229
    Da rilevare che il peso Quattroruote è con conducente a bordo (che magari pesa più dei 75 kg "canonici", ma penso che venga sempre considerato di 75 kg, togliendo gli eventuali kg in più), e il pieno di tutti i liquidi, carburante in primis. 1.085 è evidentemente il peso a vuoto. Aggiungendo i 75 del conducente infatti fa 1.160.

    Inoltre la vettura è assolutamente infarcita di optionals essendo la Premiere. A titolo di esempio ha la telecamera posteriore, alcuni ADAS, 4 alzacristalli elettrici, clima bi-zona, avviamento senza chiave, impianto audio premium e altre cose.

    PS: la Polo 2020 ha un bagagliaio base di 251 litri (fonti web). 298 la Yaris.
     
    Ultima modifica: 10 Settembre 2020
  9. ZekeJ

    ZekeJ

    Iscritto:
    1560951403
    Messaggi:
    134
    Piaciuto:
    8
    Ci andrei piano con certe dichiarazioni. Secondo gli esperti di WhatCar e CarWow, ci sono auto migliori (es. Ford Fiesta e VW Polo) che peraltro costano meno. In particolare Fiesta viene reputata più piacevole da guidare mentre Polo viene reputata più spaziosa. I voti assegnati a Yaris raggiungono la sufficienza (rispettivamente 3/5 e 7/10) ma non vanno oltre.
     
  10. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.996
    Piaciuto:
    11.180
    anche io ho letto la prova della rivista e ne sono stato piacevolmente soddisfatto. Come si diceva questo power train è il mogliore che ora si possa avere, anche in ambito toyota, i consumi sono migliorati in tutte le condizioni ma quello che più mi colpisce non sono tanto i 25 km in urbano ma i quasi 16 che si hanno in autostrada a dimostrazione che lo sviluppo di questa power train la sta facendo diventare competitiva in quasi tutti gli scenari.
    Sono rimasto colpito anche dallo spazio, francamente credevo che questa versione,con una linea più ricercata , avesse dei limiti rispetto al modello precedente , invece sembra che non sia peggiorata, resta comunque una segmento B con spazio e un bel bagagliato.
    Resta ancora qualche pecca nei materiali ma occorre sempre considerare che si tratta di un segmento B.
    Il prezzo può sembrare alto, per me in realtà non lo è nel senso che da tanto in ogni ambito, e comunque ormai una vettura come questa può essere considerata alla stregua di una segmento C, e qui francamente mi viene il grosso dubbio se non farà concorrenza alla stessa Corolla perchè francamente io qualche dubbio lo avrei su quale acquistare tra le due.
     
    A Simon.11 e pilota54 piace questo messaggio.
  11. Bollicine

    Bollicine

    Iscritto:
    1598951204
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    8
    Secondo me i 251 litri sono per la Polo a metano.

    De visu per le versioni non a metano è molto più grande... a naso almeno 320/350 litri.

    Sul sito VW non vedo nemmeno la scheda tecnica...
     
  12. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.996
    Piaciuto:
    11.180
    il giudizio è credo mediando tutti gli aspetti, probabilmente su alcuni punti una vettura può essere migliore dell'altra, personalmente ritengo che probabilmente questa Yaris mediamente è la vettura che ora riscuote il mio maggior interesse,ma sempre mediando
     
  13. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.450
    Piaciuto:
    16.229
    Non so chi siano, comunque il mio è un giudizio del tutto personale. ovviamente.
    Peraltro come giudizio di "esperti" mi fido molto di più di Quattroruote che di CarWow.
     
    Ultima modifica: 10 Settembre 2020
    A JigenD piace questo elemento.
  14. Bollicine

    Bollicine

    Iscritto:
    1598951204
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    8
    ...infatti fino a qualche gg. fa eravamo orientati sulla Corolla... dopodichè la sorella minore ha vinto.
     
    A ALGEPA piace questo elemento.
  15. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.450
    Piaciuto:
    16.229
    A proposito del prezzo, dopo aver letto la dotazione di serie della Premiere (ricordiamolo, è questa la versione provata, che costa 25.500), e considerando che parliamo di una full-hybrid, per me quel prezzo di listino ci può stare.
     

Condividi questa Pagina