Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Toyota Corolla Hybrid non catenabile?

Toyota Corolla Hybrid non catenabile? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. eiwco

    eiwco

    Iscritto:
    1602331349
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    1
    Buongiorno a tutti. Una domanda ai possessori di Toyota Corolla Hybrid Style con gomme 225 45 r17: il concessionario mi dice che non è catenabile, ma poi vedo che ad esempio il sito di un noto produttore di catene da neve propone gran parte della gamma catene per questa misura gomme per Corolla Hatchback (per Auris non è lo stessa cosa). Che esperienze avete in merito? Abito in zona di montagna ed uso gomme da neve, ma, talvolta,le catene sono necessarie su alcune rampe ( ora ho una Auris). Grazie a tutti!
     
    Ultima modifica: 5 Marzo 2021
  2. SmauMax

    SmauMax

    Iscritto:
    1529325614
    Messaggi:
    336
    Piaciuto:
    77
    Buongiorno,
    che io sappia i cerchi 17 sono catenabili....io da poco ho cambiato la Yaris col CHR coi cerchi 18 e purtroppo questi ultimi non lo sono, perchè manca effettivamente lo spazio per montare le catene.
    Ho letto che si potrebbero montare i calzini, ma non credo siano molto affidabili...magari qualcuno che li ha o li ha avuti potrebbe raccontarci la sua esperienza
     
  3. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    20.129
    Piaciuto:
    5.510
    bisogna vedere se l'ingombro delle catene non è troppo, magari tocchi qualcosa anche coi 17. Qui bisogna che ci prepariamo una lista con tutte le cose da controllare prima di comprare una macchina per non trovarsi male dopo...
     
  4. Marost

    Marost

    Iscritto:
    1611937111
    Messaggi:
    943
    Piaciuto:
    1.043
    Più che sentire il concessionario ti consiglio di leggere il manuale di istruzioni della vettura dove c'è sicuramente scritto: o lo scarichi da internet o te lo fai vedere dal Concessionario da una vettura in consegna.

    Sconsiglio assolutamente i calzini: avevo un'auto non catenabile, li avevo comprati, ma sono durati intatti pochissimi chilometri, mi dovevo fermare di continuo perchè non rimanevano sul pneumatico. Dopo una volta erano da buttare.

    Mi sembra che le catene siano "obbligatorie" come ausilio per dove abiti, quindi ti consiglio di scegliere un'auto inequivocabilmente catenabile.
     
  5. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.782
    Piaciuto:
    2.136
    RAV4
     

Condividi questa Pagina