Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Toyota Corolla 2.0 ibrida - fine 2019

Toyota Corolla 2.0 ibrida - fine 2019 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.166
    Ciao gente, sono possessore di vetture toyota dal 2012, finora tutte yaris (gasolio, ibrida, benzina, io e mia moglie le abbiamo avute tutte :) ) e grazie al fatto che la mia yaris del 2010 é motorizzata 1.4 DiD euro 4, ("grazie" si fa per dire) sto procedendo alla sostituzione.
    Non vorrei farlo, va ottimamente e soddisfa egregiamente le necessità, ma tant'é.
    Ho trovato usata di fine 2019 una corolla, motore 2.0 ibrido come da titolo.
    Devo andare a provarla a giorni.

    Esperienze in merito da parte di altri possessori ?

    Grazie
     
  2. ChBr8773

    ChBr8773

    Iscritto:
    1453153592
    Messaggi:
    574
    Piaciuto:
    262
    Ciao, ti rispondo perché da qualche mese ho proprio una Corolla HB 2.0 lounge del 2019.
    L'auto va benissimo, tra i pregi ci sono le prestazioni per nulla scontate soprattutto nell'uso quotidiano (ha uno sprint su ogni ripartenza veramente interessante), trasmissione eCvt eccellente, consumi molto contenuti (per ora senza prestare particolare attenzione sono a 4,8 l/100km), tutti gli acessori ( e nella mia sono tanti) funzionano veramente bene e globalmente sono molto soddisfatto di questo prodotto.

    Ovviamente qualche difetto c'è e cercherò di essere molto obiettivo.

    Inanzitutto il comfort: meccanicamente molto silenziosa, sedili comodissimi e climatizzazione ottima però dal comparto ruote si sente molto il rotolamento degli pneumatici che su certi asfalti risulta fastidioso (anche perché c'è praticamente solo quel rumore che si sente in auto) C'è da dire che la mia monta ruote da 225/40-18 (ma le avevo uguali sull'auto precedente...) e questo comporta pure un assetto piuttosto rigido, mai comunque scomodo, anzi a me personalmente piace molto così ma se vuoi una macchina "mollacciona" evita i 18"...
    Secondo "difetto" è l'esiguo spazio nei posti posteriori e, soprattutto, nel baule... Ma io non necessito più di avere spazio (figlia grande e casa appena finita quindi basta traslochi :emoji_grin:) e la scelta per me e mia moglie è perfetta!

    Per spiegare la bontà di questa vettura si può fare un confronto con l'altra macchina di casa, una Clio 5 1.0 turbo gpl nuova ed onestamente per quanto sia un'ottima macchina fatico a farmela piacere quando la guido scendendo dalla Corolla... Ok che sono due segmenti diversi, ma ci si rende conto della bontà del progetto quando si scende di livello :emoji_joy:

    La ricomprerei subito.
     
    Ultima modifica: 8 Maggio 2023
  3. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.166
    Ciao ChBr8773, ti ringrazio per la risposta piuttosto esaustiva.
    Pure per noi il problema dello spazio posteriore é un problema molto marginale, non avendo figli. Per l'eventualità di dover effettuare trasporti voluminosi ci arrangeremmo con portapacchi e barre portatutto, eventualmente, come già successo con le yaris, oppure ricorrendo a furgoni o camioncini di amici e conoscenti :)

    La frase più emblematica della tua "recensione" é l'ultima, inutile dirlo: molto rassicurante :)
     
    A ChBr8773 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina