Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Touareg 3.0 V6 TDI AUT.

Touareg 3.0 V6 TDI AUT. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. a.brazov

    a.brazov

    Iscritto:
    1245939930
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti, sono nuovo di questo forum. Vorrei sapere cosa ne pensate della Touareg 3.0 V6 TDI, ne ho trovata una con 62mila km, automatica del 2007 apparentemente sembra buona.
    Avete notizie di problemi relativi a questa particolare versione?
    Mi date inoltre qualche vostra impressione, da chi ne capisce e magari da chi la possiede, chennesò consumi, manutenzione, guai, difetti, indicazioni, precazioni

    Io me ne sono innamorato, di automobili ne capisco davvero poco ma ho
    bisogno di una macchina grande per tutta la famiglia, e questa ripeto secondo me
    è la più bella tra le suv.

    Grazie a chiunque voglia darmi notizie.
     
  2. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    Ajeje? ;-)
     
  3. a.brazov

    a.brazov

    Iscritto:
    1245939930
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ajeje ajeje, daiii non mi mandate in vacca il post, allora sta dannata Touareg 3.0 (cazz'è una versione di software?) che mi dite?
     
  4. crust28

    crust28

    Iscritto:
    1291678448
    Messaggi:
    336
    Piaciuto:
    0
    Fatti dare il nr di telaio e vai in VW ad elemosinare un controllo sul database del Service... se i km sono taroccati (cosa non improbabile, purtroppo) dovrebbe saltar fuori!!
    Dico "elemosinare" perchè normalmente è una cosa che tendono a NON fare, soprattutto se l'auto non è tua.

    Per il resto non saprei... Anche secondo me il Touareg restyling è veramente molto bello ed ancora molto attuale, nonostante sia uscito il nuovo modello.
    Un conoscente che ha proprio la stessa auto (molto bella, bianca) dice che è fantastica, unico problema sono i consumi non proprio ridotti. Nell'uso urbano mi diceva che è impossibile fare più di 8 km/lt.... però non sono mai salito sull'auto e ne abbiamo parlato solo di sfuggita.
    Credo comunque che - vista la mole - aspettarsi consumi inferiori sia un po' utopistico. Anche con un motore meno prestazionale.
    Credo che il 3.0 TDI sia la miglior scelta per la Touareg...
     
  5. hugo55

    hugo55

    Iscritto:
    1239031003
    Messaggi:
    811
    Piaciuto:
    0
    Se non ti fanno paura i consumi e i tagliandi, allora controlla i km e vai tranquillo.
    E' un'auto splendida, un carro armato e una berlina comodissima allo stesso tempo.

    Certo, mantenerla è un po' salato.
     
  6. a.brazov

    a.brazov

    Iscritto:
    1245939930
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ciao Hugo e grazie per la risposta, certo si tratta di una auto di fascia alta (credo) e come tale ha costi di gestione più onerosi rispetto ad una automoile media. Come dicevo prima di macchine ne capisco davvero poco, non ne ho una, per scelta dal 2000 ma ora, causa bimbi e anche tempo che passa, vorrei comprarne una grande e comoda, la Touareg mi è sempre piaciuta. Senti ma a che livelli siamo più o meno di costi di manutenzione?
     
  7. overdose13

    overdose13

    Iscritto:
    1267556745
    Messaggi:
    471
    Piaciuto:
    0
    ciao,io per un po piu di due anni ne ho posseduta una nuova del 2007(appunto).Certo le manutenzioni sono un po sopra la media ma se è scaduta la garanzia ufficiale vai da un parallelo.
    Ti do un'idea:
    bollo 500 euro circa
    tagliando lo chiama ogni 24000 km circa e il primo mi è costato quasi i 500 euro.Nei 2 seuccessivi ho rifatto prima freni ant e poi post(o viceversa,non ricordo)spendendo una volta 600 euro e un'altra 900 euro).
    I miei consumi medi erano fra i 9 e i 10 e credo che percorrenze superiori siano impossibili.
    La mia ha fatto tanto traino e non ho mai avuto problemi.L unica "sfighetta", è stata che ad un certo punto,subito dopo la fine della garanzia;si è accesa la spia arancio a forma di tubo.IN wv dove andavo sempre afre i tagliandi mi hanno detto che erano i deflettori,che cambiarli costava un pacco di soldi e considerato che non servivano(1?) era meglio tenerla cosi.Quando l ho permutata mi hanno stornato dal valore corrente euro 900 per sostituzione deflettori.
    Per me era una bella macchina e dopo piu di due anni di selle e scarponi a bordo gli interni,lavati,erano come nuovi.
    Per la verifica dei km,se non conosci nessuno in conce,devi farti dare un doc dell attuale proprietario con cui chiedere la connessione con la centralina.Se si rifiuta direi che hai gia la risposta.
    I prezzi ufficiali dei tagliandi WV variano mostruosamente e l ho verificato:
    un mio amico per un Touareg2.5 spendeva sempre da 1000 ai 1300 ma andava nella conce piu in della provincia.
    spero di esserti stata utile e spero anche che non si scatenino i soliti spacap...
     
  8. overdose13

    overdose13

    Iscritto:
    1267556745
    Messaggi:
    471
    Piaciuto:
    0
    dimenticavo pneumatci.
    I miei cerchi erano da 19 e ti dico che il mio primo treno erano pirelli e a fatica ho percorso 10000(lisci da buttare9
    ho messo continental(euro 1200):me le avevano garantite ,a parole,per 50-60000 ma le ho tirate e buttate a 20000 km.
    Alla fine ho cambiato gommista e mi sono fidata di uno che ha insistito per le Kumo(euro 750) che con dignità sono arrivate a 50000 circa
     
  9. a.brazov

    a.brazov

    Iscritto:
    1245939930
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Grazie overdose, grazie crust per i consigli, a me sta macchina piace moltissimo, mi sa che faccio la pazzia. Magari ora che è uscito il modello nuovo, il restyling se lo fanno pagare un po meno. Vediamo.
    Oh se ho altri dubbi, se non disturbo io approfitterei ancora della vostra cortesia, a proposito di cortesie, essendo uno dei moderatori del sito "cugino" di quattroruote, dueruote, se posso esservi utile su due ruote, chiedete pure.

    Certo con 30 cucuzze mi faccio la 1198 R Corse, ma poi moglie e figli dove li metto?!?
     
  10. crust28

    crust28

    Iscritto:
    1291678448
    Messaggi:
    336
    Piaciuto:
    0
    "30 denari" non sono pochi, ma effettivamente il nuovo che ci puoi comprare non è nemmeno lontanamente paragonabile alla Touareg. Diciamo che fai fatica a comprare una Tiguan decente, con quella cifra.

    Comunque hai avuto info sicuramente dettagliate sui costi da parte di overdose13, l'auto ti piace, credo che il consiglio migliore che possiamo darti sia quello di hugo55 ;)

    @ overdose13: il tuo post sulle gomme mi incuriosisce, le Pirelli di primo equipaggiamento sul mio touran (205/55 R16) a 12.000 km scarse sono già decisamente consumate - parlo delle anteriori ovviamente - e temo che non riuscirò a farne altrettanti anche "girandole". Con le Kuhmo ci siamo trovati bene sulla Picanto di mia moglie (primo equipaggiamento) ma ero curioso di sapere come sono per gomme più grosse... al prossimo cambio gomme ci farò un pensierino!!!
     
  11. overdose13

    overdose13

    Iscritto:
    1267556745
    Messaggi:
    471
    Piaciuto:
    0
    Eh si.Sui motori un Po più pesanti si accentua mostruosamente l usura anteriore.Le Pirelli a 10000 erano perfettamente lisce e tutti erano convinti che ne avessi percorsi 50000.poi il nuovo gommista mi ha spiegato che le pirelli sui suv le sconsiglia x la mescola troppo tenera e perciò"finiscono"prima.Con le Kumo per la mia ex gtd(17")avevo speso solo 450 e erano andate strabene
     
  12. salvoventu

    salvoventu

    Iscritto:
    1393526799
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao se vuoi ti vendo il mio e un gioiello puoi contattarmi all'indirizzo
    zzzzzxxxxxx
     
  13. Saskia88

    Saskia88

    Iscritto:
    1577413171
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    1
    Scusate l'intrusione? Sto per acquistare un touareg v6 3000 mi spiegate per favore come fare per controllare i km? Ma è una cosa possibile modificarli?
     
  14. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    1.762
    Piaciuto:
    733
    Ciao , esistono svariati modi per taroccare i km.
    Se devi comprare un auto di quel livello cerca di comprarla
    ALMENO da un conce ufficiale con i tagliandi ufficiali fatti.
    Girare lontano come la peste dai multimarca , i tagliandi possono
    essere contraffatti.
    Un controllo puoi farlo vedendo le revisioni (se le ha fatte) , sul portale dell'automobilista.
     
    A FAUST50 piace questo elemento.
  15. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.590
    Piaciuto:
    4.214
    Di che anno?
    Sappi che ha un costo elevato di mantenimento,evita i commercianti multimarche.
     

Condividi questa Pagina