Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

touareg: 2.5tdi pareri, comfort, consumi.

touareg: 2.5tdi pareri, comfort, consumi. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. claudio.73

    claudio.73

    Iscritto:
    1254409167
    Messaggi:
    79
    Piaciuto:
    0
    Ciao ragazzi, stavo finalmente per firmare per una citroen c5 nuova poichè mi serve un'auto spaziosa, moooolto confortevole, sicura, e che magari non mi uccida proprio con i costi.
    Per sbaglio ho poi provato una touareg usata e me ne sono innamorato, ma a parte ciò che dice il cuore, cosa mi potete dire riguardo quest'auto e in particolare se il comfort è buono per i lunghi viaggi ( ho problemi alla schiena ), come sono i consumi reali, se è un'auto affidabile, e se la manutenzione in officina sia proibitiva...
    Grazie.
     
  2. hugo55

    hugo55

    Iscritto:
    1239031003
    Messaggi:
    811
    Piaciuto:
    0
    Ho avuto anch'io questa tentazione, poi ho scelto una più gestibile A4 avant.
    Comunque ritengo che il Touareg sia una delle migliori auto prodotte, almeno negli ultimi anni.

    In ogni caso leggi e chiedi su
    http://touareg.forumfree.it/
     
  3. BelliCapelli3

    BelliCapelli3

    Iscritto:
    1238527225
    Messaggi:
    11.541
    Piaciuto:
    1
    La Touareg ti uccide con i costi.
     
  4. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    Dovresti chiederlo a Tourillo che ne è soddisfattissimo...

    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
  5. Tourillo

    Tourillo

    Iscritto:
    1238525456
    Messaggi:
    7.268
    Piaciuto:
    1
    :D :D :D
    No ma ti dirò...da quando non rompe più le balle, ne sono soddisfatto.. ;) :)
     
  6. hugo55

    hugo55

    Iscritto:
    1239031003
    Messaggi:
    811
    Piaciuto:
    0
    Il Touareg non è un'auto per tutti, è vero.
    Mi pare che le prime 2.5 avessero diversi problemi.
    Però ho sentito e letto di gente felicissima e soddisfattissima.

    E' un'auto che soddisfa anche richieste militari.
    Quindi, per favore, evitiamo facili battute.
     
  7. Tourillo

    Tourillo

    Iscritto:
    1238525456
    Messaggi:
    7.268
    Piaciuto:
    1
    Comunque, giusto per fare qualche informazione utile a claudio.73 anche senza che debba andare sul forum dei Touareg...

    Un tagliando normale, in Volkswagen costa sui 450-500?..se vai da un meccanico generico oppure un Bosch Car Service, te la cavi con 300-350?..ovviamente quando devi cambiare le pastiglie spendi di più..io ora ti sto parlando di tagliandi normali (cambio olio+filtro olio+filtro aria+filtro abitacolo)..

    Poi..le gomme, così come le pastiglie dei freni, durano la metà di quanto durino su di un'auto normale, visto anche il peso in gioco..

    Poi..i consumi..io ho un 2.5 TDI ed i miei consumi medi, si aggirano intorno ai 9km/lt. effettivi..cioè calcolati col metodo "da pieno a pieno"..perchè come ben saprai (e se non lo sai te lo dico io :D ), i computer di bordo sono sempre molto ottimisti..

    Poi..altro da dirti mi sembra che non ci sia..se non farti presente che i primi modelli (annate 2003-2004-2005) erano particolarmente difettosi..difetti proprio di progettazione..che sono stati risolti soltanto con l'uscita del restyling..quindi se compri uno di questi Touareg, rischi di dover spendere molto in manutenzione straordinaria..a meno che non si sia già rotto tutto al precedente proprietario, e quindi le spese le ha già affrontate lui e tu sei a posto..

    Degno di nota è anche il fatto che il 2.5 TDI ha la distribuzione a cascata di ingranaggi, e quindi non ti devi preoccupare del kmtraggio dell'auto, perchè non dovrai mai rifare la distribuzione come sulle auto che ce l'hanno a cinghia..

    Per il resto, non so che altro dirti...chiedimi pure e ti risponderò [io ho un Touareg 2.5 TDI DPF con cambio manuale, modello base, dell'ottobre del 2006, e che pur essendo un semi-restyling (dicesi più correttamente che è un model year, su cui hanno introdotto diverse modifiche viste le lamentele della gente, e poi il DPF per farlo rientrare nelle normative Euro4), nel senso che da fuori è uguale al modello vecchio, però sotto-pelle ha le modifiche del modello nuovo, qualche problemuccio me l'ha dato..circa 600? di manutenzione straordinaria..che comunque sono quasi nulla in confronto alle cifre spaziali, circa 15.000? se non ricordo male, spese da un altro utente, un certo FAUST50..che se passa di qua ti dirà sicuramente anche la sua esperienza..] !.. ;)
     
  8. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.596
    Piaciuto:
    4.220
    per esperienza personale eviterei di prenderlo specialmente se e' produzione 2004/5 .....io l'ho sostituito dalla disperazione guasti vari , la goccia che ha fatto traboccare il vaso e' stata la rottura della trasmissione proprio il giorno della partenza delle agognate vacanze in sardegna.
    poi se ne sei innamorato :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :D :D :De hai il portafoglio a fisarmonica :!: :!:
     
  9. ls66

    ls66

    Iscritto:
    1238526746
    Messaggi:
    253
    Piaciuto:
    0
    ciao ..ho avuto il 2,5 tdi tiptronic anno 2004 lasciato a luglio 2007 all'attivo km.90000.
    zero problemi a parte piccole stupidaggini.
    molto importante come ti hanno detto l'anno di produzione.
    vai dal 2006 in poi !!!
    un consiglio........ certo ti potrebbe costare qualcosa di + ma se riesci punta su un 3,0 tdi magari dal 2007 in poi......tieni presente che è in uscita il nuovo modello e gli attuali ...forse si deprezzeranno...ancora.
    sicurezza ineguagliabile......spazio ....... confort !!!
    pensaci ....e in bocca al lupo per la scelta. :D
     
  10. abbe1981

    abbe1981

    Iscritto:
    1240528783
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    0
    Ottima auto!!
     
  11. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    Beh, allora sono contento per te Touri ;)
     
  12. rambo61

    rambo61

    Iscritto:
    1239032856
    Messaggi:
    152
    Piaciuto:
    4
    l'ho comprata nel luglio 2004 e venduta nello stesso mese del 2008 con all'attivo 104.000km. Mai avuto problemi tranne al compressore delle sospensioni pneumatiche, sostituito in garanzia. L'ho venduta ad un mio caro amico il quale è già arrivato ad oltre 140.000km con nessun problema. Ogni volta che mi vede tesse le lodi dell'auto e mi esprime la soddisfazione per l'acquisto. Forse sono incappato in un esemplare fortunato, ma ti posso dire grande auto confortevole ed inarrestabile su qualsiasi fondo, l'unico difetto forse è che come costi di manutenzione è nell'olimpo delle luxury car.
     
  13. skamorza

    skamorza

    Iscritto:
    1238595477
    Messaggi:
    3.712
    Piaciuto:
    4
    parli sempre dell' R5?
     
  14. rambo61

    rambo61

    Iscritto:
    1239032856
    Messaggi:
    152
    Piaciuto:
    4
    Si avevo il 2.5 tdi tiptronic con sospensioni pneumatiche.
     
  15. claudio.73

    claudio.73

    Iscritto:
    1254409167
    Messaggi:
    79
    Piaciuto:
    0
    é proprio come la vorrei io, 2.5 tiptronic e sospensioni pneumatiche, poi se fosse nera o blu con gli interni in pelle... :D
    Una domanda: quella che ho provato io aveva le sosp. pneumatiche ed era mooolto confortevole, con le sospensioni normali cambia qualcosa a livello di confort?
    Grazie per le risposte!!
     

Condividi questa Pagina