Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Totem Alfa Romeo GT.....elettrica

Totem Alfa Romeo GT.....elettrica - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.072
    Piaciuto:
    16.059
    Sarà presentata a Goodwood 2020 dall'azienda italiana "Totem Automobili" (Marcon, prov. di Venezia) la "GT" a motore elettrico.

    Attenzione: dell'originale pare che avrà solo il 10% dei componenti, evidentemente costruiti ex-novo sul progetto originale. La scocca sarà in fibra di carbonio e il motore elettrico avrà 525 cv e un'autonomia di 320 km. Quindi sarà un'auto decisamente cara, ma interessante......

    https://www.quattroruote.it/news/nu...obili_a_goodwood_2020_con_la_gt_electric.html

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
     
    A albertof24 piace questo elemento.
  2. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    2.521
    Piaciuto:
    484
    A parte i suv ecco il Futuro di alfa ..
     
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.072
    Piaciuto:
    16.059
    Però quanto meno, a parte gli scherzi, è interessante il fatto che si tratti di un'azienda italiana.
     
  4. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.356
    Piaciuto:
    9.404
    Il render è bellissimo,segno che la linea della Giulia Sprint Gt a distanza di tanti anni riesce ancora a essere attuale,e onestamente mi pare pure interessante come progetto.
    Sicuramente in altri paesi,penso soprattutto alla Gran Bretagna,progetti simili portati avanti da piccole aziende sono più diffusi.
    Spero che diventi realtà,sarebbe fantastico vedere un'Alfa sportiva e elettrica,classica e moderna insieme.
     
    A albertof24 e alberomotore2 piace questo messaggio.
  5. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    2.521
    Piaciuto:
    484
    Certo con psa magari sarà possibile giulia remake e peugeot col pluripremiato coupè 504 remake
     
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.072
    Piaciuto:
    16.059
    OT.
     
  7. Ingingiu

    Ingingiu

    Iscritto:
    1567711531
    Messaggi:
    751
    Piaciuto:
    253
    Bella... troppo bella... Un auto da sogno che temo resterà tale. Ma se non si sognano prima non si realizzano poi.
     
  8. alberomotore2

    alberomotore2

    Iscritto:
    1528883491
    Messaggi:
    142
    Piaciuto:
    45
    A me piace moltissimo, anche perché illo tempore ho posseduto l'originale.
     
    A albertof24 piace questo elemento.
  9. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.356
    Piaciuto:
    9.404
    Ma legalmente parlando è fattibile?
    Non mi è ben chiaro se le auto di questo tipo per essere omologate debbano rispettare gli stessi parametri delle vetture normali.
    Leggo ad esempio del rollbar e mi pareva di ricordare che le vetture immatricolate per uso stradale non possono averlo.
     
  10. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
    Linea Senza tempo... Bellissima
     
  11. brandonflowers

    brandonflowers

    Iscritto:
    1540312874
    Messaggi:
    519
    Piaciuto:
    193
    Mah... immaginare un gt con sotto na batteriona, che emette un acufene dal cofano, senza cambio manuale ma con quella carrozzeria sopra. A me fa ribrezzo, mi sembra una di quelle macchinine radiocomandate con la livrea plasticata appiccicata sopra
     
    A ottovalvole piace questo elemento.
  12. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.356
    Piaciuto:
    9.404
    Ormai tanti costruttori che prima erano sinonimo di benzina e sportività si sono convertiti ai motori a gasolio,alle vetture alte da terra e addirittura hanno modelli elettrici nella loro gamma.
    Per me bisogna accettare che ormai quasi nessun costruttore può rimanere fedele alla propria tradizione senza rinnovarsi e restare a galla.
    Poi in questo caso si tratta di un progetto di una piccola azienda.
    Io non ci vedo nulla di blasfemo,passatemi il termine.
    Anzi devo dire che mi ispira parecchio.
    Unire la bellezza di un'auto d'epoca (che quasi nessuna auto moderna ha) con la modernità (in termini di emissioni e sicurezza che nessuna vettura d'epoca può avere) è un esperimento interessante per me.
     
    A albertof24 piace questo elemento.
  13. xander71

    xander71

    Iscritto:
    1238593886
    Messaggi:
    948
    Piaciuto:
    167
    Io credo che in un prossimo futuro chi converta le storiche in elettriche avrà una sua nicchia di mercato.
    Questa la trovo stupenda......anche da un punto di vista tecnico dice la sua, non appena l'autonomia si avvicina a tesla e ai nuovi limiti di 1000 km con una carica...questo mondo delle speciali secondo me scoppierà e sarà una corsa ai vecchi modelli che magari hanno solo carozzeria ok, ma meccanicamente distrutte..chissà..la idea mi piace molto e anche il fatto che sia una azienda italiana mi piace molto....
     
    A zinzanbr piace questo elemento.
  14. alberomotore2

    alberomotore2

    Iscritto:
    1528883491
    Messaggi:
    142
    Piaciuto:
    45
    Condivido la tua opinione.
     
  15. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.255
    Piaciuto:
    9.298

    Anch' io.

    Ma,
    rebus si stantibus,
    se non vedo qualche segno e ( non sogno ) tangibile,
    ci credo come alla bellissima Fulvia coupe di qualche anno fa o alla piu' recente Delta ....
    E nel caso si facessero a livello di piccolo imprenditore,
    avete idea di cosa verrebbe a costare un gioiellino del genere
    ??
     
    A quantum leap piace questo elemento.

Condividi questa Pagina