Salve.
Avevo già disturbato tempo addietro per un rumore anomalo del motore ICTDI 2.2 della mia CIvic (16000 km percorsi) che credevo dovuto ad un tuffo in una rotatoria allagata.
Il rumore è come lo strisciamento di un cuscinetto dove probabilmente c'è la catena di distribuzione, molto evidente se si ascolta il motore in moto sul lato destro, ma il funzionamento ed i consumi rimangono quelli di sempre, ossia eccellenti.
In ogni caso per mia maggiore tranquillità ho esposto il problema alla concessionaria Honda dove ho acquistato la vettura.
Prima hanno cercato se avevano in concessionaria un 2.2 come termine di confronto a livello di rumorosità...non trovandolo l'ho lasciata lì l'intera giornata per misteriosi controlli e sono tornato a prenderla la sera con tutti i relativi disagi con il lavoro.
La sentenza, dopo un ulteriore giro di controllo e che non c'era niente di anomalo...e che molto spesso altri ICTDI presentavano questo tipo di rumorosità dal cuscinetto.
In altri forum però mi è capitato di leggere che altri utenti con lo stesso motore e con sitomi simili a livello di rumore, si son visti costretti alla sostituzione del cuscinetto, iniettori e quant'altro il tutto senza che la Honda riconoscesse la garanzia su quelle parti meccaniche con spese attorno ai 5.000 euro.
Tenuto conto che personalmente a me interessa che bene o male la vettura funzioni, che poi faccia rumore o meno m'interessa poco e non ho soldi da buttare, vorrei approfittare della vostra competenza per capire se la conclusione del meccanico Honda che ha auscultato la mia vettura per un giorno intero e che mi ha detto di non preoccuparmi, possa essere considerata attendibile o meno.
Mi rendo conto che un semplice rumore di catena possa essere un po' poco per trarre delle conclusioni, però un ulteriore opinione in merito mi schiarirebbe un po' le idee.
Avevo già disturbato tempo addietro per un rumore anomalo del motore ICTDI 2.2 della mia CIvic (16000 km percorsi) che credevo dovuto ad un tuffo in una rotatoria allagata.
Il rumore è come lo strisciamento di un cuscinetto dove probabilmente c'è la catena di distribuzione, molto evidente se si ascolta il motore in moto sul lato destro, ma il funzionamento ed i consumi rimangono quelli di sempre, ossia eccellenti.
In ogni caso per mia maggiore tranquillità ho esposto il problema alla concessionaria Honda dove ho acquistato la vettura.
Prima hanno cercato se avevano in concessionaria un 2.2 come termine di confronto a livello di rumorosità...non trovandolo l'ho lasciata lì l'intera giornata per misteriosi controlli e sono tornato a prenderla la sera con tutti i relativi disagi con il lavoro.
La sentenza, dopo un ulteriore giro di controllo e che non c'era niente di anomalo...e che molto spesso altri ICTDI presentavano questo tipo di rumorosità dal cuscinetto.
In altri forum però mi è capitato di leggere che altri utenti con lo stesso motore e con sitomi simili a livello di rumore, si son visti costretti alla sostituzione del cuscinetto, iniettori e quant'altro il tutto senza che la Honda riconoscesse la garanzia su quelle parti meccaniche con spese attorno ai 5.000 euro.
Tenuto conto che personalmente a me interessa che bene o male la vettura funzioni, che poi faccia rumore o meno m'interessa poco e non ho soldi da buttare, vorrei approfittare della vostra competenza per capire se la conclusione del meccanico Honda che ha auscultato la mia vettura per un giorno intero e che mi ha detto di non preoccuparmi, possa essere considerata attendibile o meno.
Mi rendo conto che un semplice rumore di catena possa essere un po' poco per trarre delle conclusioni, però un ulteriore opinione in merito mi schiarirebbe un po' le idee.