A meno che tu non glielo dica esplicitamente, se metti il bluediesel il tuo meccanico non se ne accorge neanche...e comunque ti ha detto una cavolata perchè i bluediesel rispettano la stessa normativa dei gasoli normali, quindi sono perfettamente a normavissiv ha scritto:Sia la ford quando ho ritirato l'auto, sia i meccanici delle officine mi hanno detto che il gasolio premium come il blu diesel lo posso mettere, ma a mio rischio, in officina mi hanno detto che se lo metto gli faccio un piacere perchè gli porto lavoro.
Ho iniziato con il gasolio normale, perchè me lo avevano consigliato al ritiro dell'auto, poi ho fatto almeno 10000 km con quello premium perchè mi avevano convinto sul forum, senza notare alcuna differenza prestazionale o di altro tipo del resto, poi dopo il primo tagliando visto quello che mi ha confermato anche il meccanico,sono tornato a quello normale e con quello continuerò.
Hanno ragione alla Ford certi gasoli speciali sono dannosi per il costo e non portano aumenti di prestazioni ma solo dubbi benefici. Per conoscenza del settore posso dirti che il miglior gasolio normale per purezza e validità per additivi invernali è Tamoil.vissiv ha scritto:Sia la ford quando ho ritirato l'auto, sia i meccanici delle officine mi hanno detto che il gasolio premium come il blu diesel lo posso mettere, ma a mio rischio, in officina mi hanno detto che se lo metto gli faccio un piacere perchè gli porto lavoro.
Ho iniziato con il gasolio normale, perchè me lo avevano consigliato al ritiro dell'auto, poi ho fatto almeno 10000 km con quello premium perchè mi avevano convinto sul forum, senza notare alcuna differenza prestazionale o di altro tipo del resto, poi dopo il primo tagliando visto quello che mi ha confermato anche il meccanico,sono tornato a quello normale e con quello continuerò.
kanarino ha scritto:A meno che tu non glielo dica esplicitamente, se metti il bluediesel il tuo meccanico non se ne accorge neanche...e comunque ti ha detto una cavolata perchè i bluediesel rispettano la stessa normativa dei gasoli normali, quindi sono perfettamente a normavissiv ha scritto:Sia la ford quando ho ritirato l'auto, sia i meccanici delle officine mi hanno detto che il gasolio premium come il blu diesel lo posso mettere, ma a mio rischio, in officina mi hanno detto che se lo metto gli faccio un piacere perchè gli porto lavoro.
Tranquillo ci mancherebbe ognuno è libero di agire come meglio credevissiv ha scritto:Tu sei liberissimo di fare come credi Kanarino, quando comincerò a trovare meccanici che mi diranno il contrario...ed al momento non ne conosco, e mi sapranno convincere ricomincerò ad usare il premium.
kanarino ha scritto:Tranquillo ci mancherebbe ognuno è libero di agire come meglio credevissiv ha scritto:Tu sei liberissimo di fare come credi Kanarino, quando comincerò a trovare meccanici che mi diranno il contrario...ed al momento non ne conosco, e mi sapranno convincere ricomincerò ad usare il premium.
Si tranquillo avevo capito il senso del tuo intervento :thumbup:vissiv ha scritto:...spero che la faccina abbia fatto capire che non era una risposta polemica, purtroppo per alcuni argomenti certezze non ce ne sono, ci tocca solo andare a naso....sperando di azzeccarla
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 3 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa