Shrap ha scritto:Per una macchina a ciclo Otto da trasformare a GPL o metano sempre meglio avere le punterie idrauliche.
Ciao.
Grattaballe ha scritto:Shrap ha scritto:Per una macchina a ciclo Otto da trasformare a GPL o metano sempre meglio avere le punterie idrauliche.
Ciao.
Credo stia nascendo una nuova leggenda metropolitana.....
WLK0703 ha scritto:Domanda,
ma se la "bruciatura" del gas comporta usura di valvole e sedi, ed il gioco diminuisce, ovvero si ha avvicinamento fra valvola e camma, non è pensabile che la punteria idraulica sia dimensionata anche per scendere come dici tu, ovvero riempirsi olio di più da nuova e meno a valvola usurata con gioco in riduzione?
Non è anche in questo caso corretto dimensionamento dell'organo?
Cmq le punterie meccaniche non sono necessariamente tutte a pastiglia, molte case hanno "dado e controdado", mi risulta, le pastiglie sono di scuola italiana, ma su auto francesi ad esempio ho visto la regolazione sul bilancere appunto con dado e controdado.
Ciao.
FAUST50 - 3 giorni fa
GuidoP - 6 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa