Sul forum VW l'utente RCV ha postato un Tip che reputo molto importante per chi ha il DSG (sia 6 che 7 marce).
http://forum.quattroruote.it/posts/list/15/29801.page
Come vi sarete accorti il DSG in genere quando si parte in D mette la 1a, ma non chiude completamente le frizioni e poi mette subito la 2a.
Ovvero il passaggio 1a-2a lo si fa sfrizionando.
L'utente in questione consiglia nel caso di code molto lente (a passo d'uomo o meno) di utilizzare il cambio in S. In questo modo viene tenuta la 1a e si stressano un po' meno le frizioni. Per chi invece è fanatico si può usarlo in M con leva o palette.
Ciao A.tutti
http://forum.quattroruote.it/posts/list/15/29801.page
Come vi sarete accorti il DSG in genere quando si parte in D mette la 1a, ma non chiude completamente le frizioni e poi mette subito la 2a.
Ovvero il passaggio 1a-2a lo si fa sfrizionando.
L'utente in questione consiglia nel caso di code molto lente (a passo d'uomo o meno) di utilizzare il cambio in S. In questo modo viene tenuta la 1a e si stressano un po' meno le frizioni. Per chi invece è fanatico si può usarlo in M con leva o palette.
Ciao A.tutti